venerdì, Settembre 25, 2020

16M4H da HKC : La nostra analisi

16M4H da HKC – Presentazione di questo Full HD

Nuovo televisore disponibile per la vendita, il HKC 16M4H è un prodotto di base. Ma, nonostante questo handicap, non si demerita. Vediamo come È possibile.

Iniziamo dalle dimensioni : 16 pollici su questo dispositivo. Abbiamo a che fare con uno schermo piuttosto piccolo, che non è convenzionale per questo produttore di televisori.

Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Full HD.
È interessante dal nostro punto di vista. Considerando il prezzo, questo modello è una buona scelta. Non troppo costoso ma realizzato con elementi che sembrano resistenti nel tempo.

Vuoi comprarlo? Dopo aver letto la nostra analisi, avrete tutte le informazioni necessarie per sapere se questa è la scelta giusta.

Il design del HKC 16M4H

Con il suo design identico sotto ogni punto di vista alla concorrenza, questo HKC 16M4H può avere difficoltà a differenziarsi in un mercato di prodotti di base ristretto.

molto diverso dai suoi predecessori, il marchio cerca qui di differenziarsi per soddisfare le esigenze dei consumatori.A questo livello di prezzo il design è buono. Alla fine avremmo voluto qualcosa di più compiuto, ma si tratta, dobbiamo ricordarlo, di un televisore di base.

Il 16M4H adotta una forma standard con schermo piatto.
Con una dimensione interessante di 16 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoha la forma di un piedistallo.Alla fine, siamo su un prodotto di base. Anche se a questo livello, quando si tratta di design, potremmo semplificarlo dicendo che è economico. Materiali di qualità inferiore e ergonomia identica a quella di 5 anni fa, fanno di questo HKC 16M4H un televisore semplicemente accettabile.

Lo schermo del HKC 16M4H

Anche su un modello entry-level, la restituzione del display su questa HKC funziona molto bene. L’immagine è fedele e permette di beneficiare di un rendering chiaro, senza distorcere la fonte originale.

Questo 16M4H è dotato di un display Full HD.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Con una frequenza di 100 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Infine, HKC ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Full HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

Presentazione del suono del televisore HKC 16M4H

Gli altoparlanti sono di qualità media e, quindi il risultato non fa miracoli su questo punto. Le voci, per gli spettacoli televisivi, sono ben riprodotte; ma per la modalità film o gioco, si può avere saturazione e distorsione del suono.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 2 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 16M4H HKC, è la parola “giusto” che esce.

16M4H da HKC – Intelligenza integrata

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore HKC 16M4H

La sua connettività è decente per una gamma di base. Avrete poche scelte disponibili.
Avrete poche scelte per quanto riguarda le connessioni. Questo televisore ha meno della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 6 connessioni possibili che questo 16M4H è presentato.
Non tutti i vostri dispositivi potranno essere collegati. Sarà una scelta difficile.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
2 porte USB, 1 porta HDMI, 2 uscite audio, 1 presa per cuffie

16M4H da HKC – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 245 x 375 x ? mm
Dimensione dello schermo 16
Risoluzione dello schermo Full HD
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 2
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 1
Numero di uscite audio 2
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Consumo di energia 6 Watt

La nostra conclusione sulla HKC 16M4H

La finitura mostra alcune piccole carenze (cavi e viti visibili), ma la tecnologia è padroneggiata e la resa dell’immagine è al livello previsto.
Che cosa si potrebbe chiedere di più da un prodotto di questa gamma?

Oltre a questo, avete un televisore il cui grande vantaggio è il suo prezzo molto competitivo. A questo livello, si dispone di un televisore che visualizza correttamente tutte le sorgenti video e permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...