martedì, Settembre 29, 2020

24N4305 : Samsung torna con un televisore Direct LED

Samsung 24N4305 : Il HD chi fa la differenza?

Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il 24N4305.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 24 pollici. È un modello piccolo. Sarà più difficile per voi guardare film o partite in gruppo.

Questo modello viene fornito con una tecnologia HD.
Anche se il prodotto finale appartiene alla famiglia dei prodotti di base, il risultato è serio.

Un modello corretto. In breve, l’obiettivo del produttore con questo modello è quello di fornire un prodotto che soddisfi le esigenze della TV di tutti i giorni.
Un’analisi consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto e se è rilevante per l’acquisto.

24N4305 da Samsung – Design

Economico non significa brutto. Questa potrebbe essere la regola che è stata rispettata dai progettisti di Samsung.

A questo livello di prezzo il design è buono. Alla fine avremmo voluto qualcosa di più compiuto, ma si tratta, dobbiamo ricordarlo, di un televisore di base.

Il Samsung 24N4305 è piatta.
Con una dimensione di 24 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.La forma della baseè di tipo piedistallo.In definitiva, il Samsung 24N4305 è un televisore con un design senza follia che offre una esperienza semplice e efficace.

Presentazione dello schermo TV Samsung 24N4305

La nuova Samsung offre un’immagine con contrasti deludenti. Ha colori chiari, scuri e poco profondi. Questo si traduce in neri completamente sbiaditi nell’immagine che non consentono di godere di un film correttamente al buio.

Samsung rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Questo 24N4305 è dotato di un display HD.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Samsung seleziona una frequenza di 60 Hz, la fluidità delle immagini rese sul televisore non è eccezionale. In alcuni casi possono esserci anche problemi di spostamento dell’immagine. Questo spiega anche perché si colloca all’entry-level della sua gamma a Samsung.

Inoltre, Samsung ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine HD.

In conclusione sul display, con la 24N4305 Samsung vi aiuta a scegliere un televisore di fascia bassa, che sarà perfettamente a vostro agio in cucina.

24N4305 da Samsung – Il suono

La potenza del sistema audio è limitata, il che non consente un rendering di qualità.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 5 W. Fondamentalmente, il rendering finale è giusto.
A seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere alcuni diffusori per amplificare l’esperienza sonora. In conclusione, il suono di questo televisore riprodurrà a malapena tutti i suoni. Male nelle note alte e nelle note basse. Non è fantastico, ma questo è sufficiente per questa gamma.

24N4305 da Samsung – Intelligenza integrata

E’ diventata quasi un’abitudine per Samsung, questa 24N4305 ha un proprio sistema operativo Tizen 4 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

La connessione della Samsung 24N4305

Samsung ha ignorato il numero di porte e ingressi disponibili per questo modello. Probabilmente una scelta legata al suo posizionamento entry-level.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 9 connessioni possibili che questo 24N4305 è presentato.
La Samsung 24N4305 consente di non scegliere tra i diversi dispositivi da collegare. È possibile collegare tutto a questa TV; il box, la console di gioco, il server multimediale, il lettore DVD o Blu-ray, ecc…..

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
2 porte USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 presa per cuffie, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del Samsung 24N4305

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 56.2 cm x 34.8 cm x 6.5 cm
Dimensione dello schermo 24
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 5
Smart TV Tizen 4
Wifi
Tuner presente DVB-T2 DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 40 Watt

La nostra conclusione sulla Samsung 24N4305

In conclusione, la Samsung 24N4305 è corretta per un uso semplice. Nessun home cinema; e in una sala di meno di 15m².

La scelta di Samsung di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella 24N4305, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Di questo nuovo Samsung possiamo mantenere 3 punti positivi :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...

Samsung UE43RU7172UXXH : l’altro televisore di Samsung

UE43RU7172UXXH da Samsung - Presentazione di questo Full HDOggi analizzeremo il Samsung UE43RU7172UXXH, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per...