lunedì, Ottobre 25, 2021

32FK5HE4000 : il televisore LED di Hitachi

Quanto vale quello nuovo Hitachi 32FK5HE4000 ?

Novità da Hitachi. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il 32FK5HE4000.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 32 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo piuttosto piccolo, che non è convenzionale per questo produttore di televisori.

Inoltre, questa Hitachi ha una risoluzione  Full HD.
Anche se il prodotto finale appartiene alla famiglia dei prodotti di base, il risultato è serio.

Un modello corretto. In breve, l’obiettivo del produttore con questo modello è quello di fornire un prodotto che soddisfi le esigenze della TV di tutti i giorni.
Un’analisi consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto e se è rilevante per l’acquisto.

32FK5HE4000 da Hitachi – Design

Economico non significa brutto. Questa potrebbe essere la regola che è stata rispettata dai progettisti di Hitachi.

Innovazione. Questa sembra essere la parola chiave data da Hitachi per caratterizzare il 32FK5HE4000.Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

Il 32FK5HE4000 è abbastanza standard, piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 32 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoha la forma di un piedistallo.In conclusione, anche se il design è importante, non è su questo punto che ci si aspetta il 32FK5HE4000. Puoi metterlo nel tuo salotto senza che sia strano.

Lo schermo del Hitachi 32FK5HE4000

Anche su un modello entry-level, la restituzione del display su questa Hitachi funziona molto bene. L’immagine è fedele e permette di beneficiare di un rendering chiaro, senza distorcere la fonte originale.

Con questo nuovo 32FK5HE4000 Hitachi, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

Questo 32FK5HE4000 è dotato di un display Full HD.
Questo lo colloca tra i televisori superiori alla media della sua gamma.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Con una frequenza di 60 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Inoltre, Hitachi ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Full HD.

In conclusione sul display, con la 32FK5HE4000 Hitachi vi aiuta a scegliere un televisore di fascia bassa, che sarà perfettamente a vostro agio in cucina.

Il suono del Hitachi 32FK5HE4000

Gli altoparlanti sono di qualità media e, quindi il risultato non fa miracoli su questo punto. Le voci, per gli spettacoli televisivi, sono ben riprodotte; ma per la modalità film o gioco, si può avere saturazione e distorsione del suono.

Il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 6 W. In conclusione, il suono di questo televisore riprodurrà a malapena tutti i suoni. Male nelle note alte e nelle note basse. Non è fantastico, ma questo è sufficiente per questa gamma.

L’aspetto intelligente della Hitachi 32FK5HE4000

E’ diventata quasi un’abitudine per Hitachi, questa 32FK5HE4000 ha un proprio sistema operativo SmartVue; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Grazie al processore Dual Core incorporato, si può essere sicuri di godere di una reale fluidità nella navigazione e nell’esecuzione di diversi compiti.
L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Per facilitare il controllo del televisore e la sua gestione, avrete a vostra disposizione un telecomando con tastiera integrata.
Questo ambiente software innova sulla Hitachi 32FK5HE4000 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Hitachi 32FK5HE4000

La sua connettività è decente per una gamma di base. Avrete poche scelte disponibili.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 11 connessioni possibili che questo 32FK5HE4000 è presentato.
La Hitachi 32FK5HE4000 è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
1 porta USB, 3 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso audio, 1 presa per cuffie, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Hitachi 32FK5HE4000

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 6
Smart TV SmartVue
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 45 Watt

Per concludere sul Hitachi 32FK5HE4000

Anche se alla fine corrisponde ad un prodotto entry level, questa 32FK5HE4000 non si distingue dalla concorrenza. Sarà sufficiente per un semplice uso della televisione.

Con la tecnologia Hitachi smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Parallelamente, sarà necessario aggiungere un parametro importante: il prezzo. Avete qui un televisore il cui prezzo è molto competitivo rispetto ai suoi concorrenti. In altre parole, compresa la vostra decisione finale, dovrete tener conto del fatto che questo è un televisore che visualizza correttamente tutte le vostre fonti video e vi permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...