domenica, Febbraio 28, 2021

32LK6200PLA : il televisore Direct-LED di LG

LG 32LK6200PLA : Il Full HD chi fa la differenza?

LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 32LK6200PLA.
Classificata come media gamma, abbiamo dovuto ispezionarla per vedere se il produttore aveva fatto un buon lavoro.

Disponibile nelle versioni di 32 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Ovviamente a questo prezzo, non ci si poteva aspettare qualcosa di sproporzionato. Si può prendere il conforto nel fatto che si tratta di un concentrato di tecnologia.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Full HD.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di LG hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

Presentazione del design del televisore LG 32LK6200PLA

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. LG ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il design del LG 32LK6200PLA non ha nulla a che fare con gli altri modelli della serie LK620 di LG.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo LG 32LK6200PLA è piuttosto piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 32 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, LG ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’32LK6200PLA preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.In conclusione, LG ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo 32LK6200PLA per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Presentazione dello schermo TV LG 32LK6200PLA

La LG visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo 32LK6200PLA LG, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

Questo 32LK6200PLA è dotato di un display Full HD.
Questa risoluzione è chiaramente migliore di quello che si fa generalmente.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Progettato con una frequenza di 60 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Infine, LG ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Full HD.

Così, la LG 32LK6200PLA permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Presentazione del suono del televisore LG 32LK6200PLA

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, LG è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 5 W. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La 32LK6200PLA LG non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

32LK6200PLA da LG – Intelligenza integrata

Come per molti altri televisori, la 32LK6200PLA ha il suo sistema operativo webOS 4; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore LG 32LK6200PLA

Questo televisore LG 32LK6200PLA offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa gamma di televisori, la 32LK6200PLA offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 10 connessioni possibili che questo 32LK6200PLA è presentato.
La LG 32LK6200PLA offre una scelta standard per chi ha pochi dispositivi da collegare.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del LG 32LK6200PLA

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 74.2 cm x 44.5 cm x 8.7 cm
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione Direct-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 5
Smart TV webOS 4
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 7
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

32LK6200PLA da LG – La conclusione

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

Inoltre, vale la pena notare che questa 32LK6200PLA è dotata della tecnologia smart TV LG. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Oltre a questo, avete un televisore il cui grande vantaggio è il suo prezzo molto competitivo. A questo livello, si dispone di un televisore che visualizza correttamente tutte le sorgenti video e permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la profondità dei colori

leggere

Buon affare: il UN55RU7100FXZA Edge-LED da Samsung

Cosa pensare del nuovo Samsung UN55RU7100FXZA ?Samsung sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il UN55RU7100FXZA.Classificata come media gamma,...

IND32HD1000 da Indomo : La nostra analisi

Indomo IND32HD1000 : il nuovo HDIndomo sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il IND32HD1000.Classificata come media gamma, abbiamo...

Che cosa pensare del 32PHT4233S/94 da Philips ?

32PHT4233S/94 da Philips - Presentazione di questo HDUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul...

LG 43UM7290PTF : un televisore Direct-LED di fascia media

43UM7290PTF da LG - Presentazione di questo Ultra HD 4KLG presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 43UM7290PTF.Iniziamo dalle...