lunedì, Ottobre 25, 2021

32LM550B : LG ha una lastra TFT

Cosa pensare del nuovo LG 32LM550B ?

LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 32LM550B, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 31 pollici. Piccolo ma forte; in ogni caso lo speriamo, visto che con queste dimensioni, vi seguirà sicuramente (spostamenti, vacanze….). Questa è l’occasione per testarne l’affidabilità nel tempo.

Questo modello viene fornito con una tecnologia HD.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di LG hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

Il design del LG 32LM550B

Il LG 32LM550B è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Il design del LG 32LM550B non ha nulla a che fare con gli altri modelli della serie LM550 di LG.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo LG 32LM550B è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione interessante di 31 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, LG ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’32LM550B preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che LG ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

32LM550B da LG – Lo schermo

Il display di questa 32LM550B è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo modello, LG conferma una delle sue scelte tecnologiche.

Per quanto riguarda il display, LG propone una risoluzione HD.
È meglio degli altri per un televisore della sua classe.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Con una frequenza di 100 Hz, questo televisore ha una resa migliore rispetto ai suoi concorrenti, nella stessa categoria.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità HD.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Presentazione del suono del televisore LG 32LM550B

La LG 32LM550B non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

Il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 5 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

L’aspetto intelligente della LG 32LM550B

E’ diventata quasi un’abitudine per LG, questa 32LM550B ha un proprio sistema operativo Smart TV installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

32LM550B da LG – La sua connettività

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 11 connessioni possibili che questo 32LM550B è presentato.
La LG 32LM550B è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 2 porte HDMI, 2 uscite audio, 4 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Le caratteristiche tecniche del LG 32LM550B

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 437 x 736 x 82.9 mm
Dimensione dello schermo 31
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione TFT
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 5
Smart TV Smart TV
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 2
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 31 Watt

32LM550B da LG – La conclusione

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

La scelta di LG di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella 32LM550B, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...