domenica, Agosto 1, 2021

40N5300 : Samsung ha una lastra LED

Presentazione della Samsung 40N5300

Samsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 40N5300.

Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Full HD.
Anche se è posizionato come prodotto di fascia media, offre prestazioni interessanti che in parte ne giustificano il prezzo.

Perchè questo 40N5300 può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Il design del Samsung 40N5300

Il Samsung 40N5300 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Il Samsung 40N5300 è piuttosto piatta.
Con una dimensione di 40 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

In breve, Samsung ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Samsung 40N5300 è svelato.

Presentazione dello schermo TV Samsung 40N5300

Il display di questa 40N5300 è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo modello, Samsung conferma una delle sue scelte tecnologiche.

La TV Samsung visualizza la risoluzione Full HD.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Infine, Samsung ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Full HD.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Presentazione del suono del televisore Samsung 40N5300

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung 40N5300

Dal punto di vista software, la Samsung 40N5300 è dotata del sistema operativo Smart TV; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

Grazie al processore Quad Core incorporato, si può essere sicuri di godere di una reale fluidità nella navigazione e nell’esecuzione di diversi compiti.
Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung 40N5300

Questo televisore Samsung 40N5300 offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Samsung 40N5300

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 92.8 cm x 55.1 cm x 9.3 cm
Dimensione dello schermo 40
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione LED
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 10
Smart TV Smart TV
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Ingresso composito (Video) Si
HDR compatibile
Compatibilità VESA
Consumo di energia 56 Watt

La nostra conclusione sulla Samsung 40N5300

Infine, questo nuovo Samsung 40N5300 è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Inoltre, vale la pena notare che questa 40N5300 è dotata della tecnologia smart TV Samsung. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Tuttavia, non ci aspettiamo che questo televisore sia basato su una connettività intelligente. Infatti, il grande vantaggio si troverà in un prezzo molto competitivo. A questo prezzo, avrete un televisore che visualizza correttamente tutte le vostre fonti video e vi permette di godere di un’immagine molto ben definita in tutte le circostanze.

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...