martedì, Settembre 22, 2020

43DP600 : TCL torna con un televisore Direct LED

43DP600 da TCL – Presentazione di questo Ultra HD 4K

Novità da TCL. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il 43DP600.

Iniziamo dalle dimensioni : 43 pollici su questo dispositivo.
Gli ingegneri di TCL indicano che hanno lavorato con gli specialisti degli studi di Hollywood per ottenere un risultato di alta qualità.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia Ultra HD 4K.
Caratteristiche interessanti. Questo televisore, che riunisce tutto il know-how TCL è in definitiva ad un prezzo quasi ragionevole per il marchio.

Vuoi comprarlo? Dopo aver letto la nostra analisi, avrete tutte le informazioni necessarie per sapere se questa è la scelta giusta.

Il design del TCL 43DP600

Economico non significa brutto. Questa potrebbe essere la regola che è stata rispettata dai progettisti di TCL.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 43DP600. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Chi ha detto che i prodotti di base non possono beneficiare di un design di qualità? È il pensiero che possiamo affrontarci con questo televisore. Che niente è impossibile per TCL.

Il TCL 43DP600è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione interessante di 43 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, TCL ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’43DP600 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.In breve, TCL fa proprio quello che è necessario su questo modello. Una TV di base per la quale avremmo voluto un maggiore lavoro di design. Con questo TCL 43DP600, senza fronzoli. Di base e questo è quasi tutto. Potrebbe anche essere uno di quei televisori che si accendono per ascoltare le notizie, come una radio.

Presentazione dello schermo TV TCL 43DP600

Questo TCL sta cercando di distinguersi con la lastra Direct LED.

TCL rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

Il TCL 43DP600 è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Questo è già al di sopra della risoluzione media della gamma.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

TCL seleziona una frequenza di 60 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, con la 43DP600 TCL vi aiuta a scegliere un televisore di fascia bassa, che sarà perfettamente a vostro agio in cucina.

Il suono del TCL 43DP600

Gli altoparlanti sono di qualità media e, quindi il risultato non fa miracoli su questo punto. Le voci, per gli spettacoli televisivi, sono ben riprodotte; ma per la modalità film o gioco, si può avere saturazione e distorsione del suono.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 8 W.

In altre parole, il rendering finale è piacevole.
E per coloro che sono sempre più esigenti, adottare qualche altro oratore. L’esperienza home cinema è tua con un suono che risuona anche nei mobili del tuo salotto.

In breve, il suono non è la caratteristica che vi farà acquistare la 43DP600 TCL. Bassa qualità; scelta sufficiente per ascoltare le informazioni o permettere ai bambini di vedere i loro programmi educativi.

Presentazione della parte Smart TV del televisore TCL 43DP600

Per la parte software, la 43DP600 TCL ha un sistema operativo Smart TV.3; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

43DP600 da TCL – La sua connettività

TCL ha ignorato il numero di porte e ingressi disponibili per questo modello. Probabilmente una scelta legata al suo posizionamento entry-level.
Dovrete scegliere con attenzione i dispositivi che volete collegare a questo 43DP600. La ragione? Ci sono poche scelte in termini di connettori disponibili.

È con 6 connessioni possibili che questo 43DP600 è presentato.
La TCL ritiene che con la 43DP600, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 3 ingressi antenna

43DP600 da TCL – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 94.1 cm x 52.9 cm x 7.4 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 8
Smart TV Smart TV.3
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S2 DVB-C
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 0
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Dolby Digital Suono
Compatibilità VESA
Ethernet
Consumo di energia 70 Watt

43DP600 da TCL – La conclusione

Infine, questo nuovo TCL 43DP600 è il televisore da acquistare se non si guardano le opzioni, o se si cerca un’alternativa alla risoluzione dei problemi.

La scelta di TCL di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella 43DP600, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Il pannello Direct LED migliora la resa complessiva dell’immagine e fornisce una maggiore uniformità.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

leggere

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

OLED55E9PLA da LG : La nostra opinione

LG OLED55E9PLA : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?LG è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con...