lunedì, Novembre 23, 2020

43P8 da TCL : La nostra analisi

TCL 43P8 : il nuovo Ultra HD 4K

TCL presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 43P8.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 43 pollici. Ciò è chiaramente in linea con la media di altri prodotti concorrenti. Niente di più, niente di meno.
Inoltre, questa TCL ha una risoluzione  Ultra HD 4K.
Anche se è posizionato come prodotto di fascia media, offre prestazioni interessanti che in parte ne giustificano il prezzo.

Perchè questo 43P8 può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

43P8 da TCL – Design

Il TCL 43P8 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Il designTCL 43P8 si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie P8 di TCL.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Il 43P8 adotta una forma standard con schermo piatto.
Con la sua superficie di vetro di 43 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Che cosa rende il fascino dell’ 43P8, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Lo schermo del TCL 43P8

I progettisti di TCL hanno realizzato per noi questo nuovo televisore 43P8. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Con questo nuovo 43P8 TCL, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

La TV TCL visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Con una frequenza di 60 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Infine, TCL ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Il suono del TCL 43P8

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, TCL è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La 43P8 TCL non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

L’aspetto intelligente della TCL 43P8

Per la parte software, la 43P8 TCL ha un sistema operativo Android Pie 9; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Grazie al processore Quad Core incorporato, si può essere sicuri di godere di una reale fluidità nella navigazione e nell’esecuzione di diversi compiti.
L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla TCL 43P8 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

43P8 da TCL – La sua connettività

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 8 connessioni possibili che questo 43P8 è presentato.
La maggior parte dei dispositivi può essere collegata, ma non tutti allo stesso tempo. Sarà necessario fare una scelta. Peccato, ma è lo stesso per i televisori concorrenti in questa fascia di prezzo.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 presa per cuffie, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore TCL 43P8

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 97 x 18.5 x 62.3 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Android Pie 9
Wifi
Tuner presente DVB-T2 DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
PVR Disponibile
Bluetooth
Consumo di energia 85 Watt

La nostra conclusione sulla TCL 43P8

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

La scelta di TCL di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella 43P8, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione, la profondità dei colori

leggere

TX-55HZ1000 da Panasonic : La nostra analisi

Cosa pensare del nuovo Panasonic TX-55HZ1000 ?Panasonic sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il TX-55HZ1000.Classificata come media gamma,...

55NANO90UNA da LG : La nostra analisi

LG 55NANO90UNA : il nuovo Ultra HD 4KLG presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 55NANO90UNA.Dal punto di vista tecnologico,...

Analisi del 65NANO806NA D da LG ?

LG 65NANO806NA D : il nuovo Ultra HD 4KLG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 65NANO806NA D.Classificata...

Che cosa pensare del UE75TU7079 da Samsung ?

UE75TU7079 da Samsung - Presentazione di questo Ultra HD 4KSamsung è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo UE75TU7079, un...