sabato, Settembre 26, 2020

43UK6400 da LG : Test e analisi

LG 43UK6400 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Oggi analizzeremo il LG 43UK6400, un televisore di base della LG. Un’analisi più approfondita per verificare il valore di questo modello.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 43 pollici.
Corrispondente alla maggior parte delle dimensioni dei televisori disponibili sul mercato, gli ingegneri hanno messo il loro know-how su un risultato di qualità.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
È interessante dal nostro punto di vista. Considerando il prezzo, questo modello è una buona scelta. Non troppo costoso ma realizzato con elementi che sembrano resistenti nel tempo.

Dovremmo comprarlo? Questa è la domanda a cui risponderemo.

Presentazione del design del televisore LG 43UK6400

Con il suo design identico sotto ogni punto di vista alla concorrenza, questo LG 43UK6400 può avere difficoltà a differenziarsi in un mercato di prodotti di base ristretto.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. LG continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

Il LG 43UK6400 è piatta.
Con una dimensione di 43 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoè di tipo piedistallo.In breve, LG fa proprio quello che è necessario su questo modello. Una TV di base per la quale avremmo voluto un maggiore lavoro di design. Con questo LG 43UK6400, senza fronzoli. Di base e questo è quasi tutto. Potrebbe anche essere uno di quei televisori che si accendono per ascoltare le notizie, come una radio.

Presentazione dello schermo TV LG 43UK6400

Questo LG sta cercando di distinguersi con la lastra Direct LED.

LG rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Il LG 43UK6400 è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Questa risoluzione è chiaramente migliore di quello che si fa generalmente.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Con una frequenza di 60 Hz, questa televisione si trova quindi in una posizione meno favorevole rispetto ai suoi concorrenti. L’immagine spostata e la mancanza di precisione fanno di questo modello una fascia bassa della gamma.

Inoltre, LG ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È di bassa gamma; con il prezzo che ne consegue.

Il suono del LG 43UK6400

Per coloro che non sono troppo esigenti in termini di qualità e resa sonora, questo modello è interessante. In effetti, l’impianto audio è un po’ corto. Questo è normale per questo dispositivo entry-level.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W.

In sintesi, il rendering finale va bene.
Forse se vuoi o se sei un perfezionista, puoi collegare altri due diffusori con un bass boost per amplificare il risultato.

La qualità sonora di questo televisore è in una parola mediocre; si ha l’impressione di essere tornati nel passato ai tempi dei diffusori che si saturavano.

43UK6400 da LG – Intelligenza integrata

Dal punto di vista software, la LG 43UK6400 è dotata del sistema operativo webOS 4 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore LG 43UK6400

La sua connettività è decente per una gamma di base. Avrete poche scelte disponibili.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 10 connessioni possibili che questo 43UK6400 è presentato.
La LG 43UK6400 consente di non scegliere tra i diversi dispositivi da collegare. È possibile collegare tutto a questa TV; il box, la console di gioco, il server multimediale, il lettore DVD o Blu-ray, ecc…..

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del LG 43UK6400

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 97.7 cm x 57.5 cm x 8.1 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV webOS 4
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 7
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

43UK6400 da LG – La conclusione

Anche se alla fine corrisponde ad un prodotto entry level, questa 43UK6400 non si distingue dalla concorrenza. Sarà sufficiente per un semplice uso della televisione.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare LG. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
LG sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la profondità dei colori, la dimensione dello schermo, la potenza sonora

leggere

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...