mercoledì, Settembre 29, 2021

55DP628 da TCL : Test e analisi

55DP628 da TCL – Presentazione di questo Ultra HD 4K

TCL presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 55DP628.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici. Ciò è chiaramente in linea con la media di altri prodotti concorrenti. Niente di più, niente di meno.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di TCL hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Perchè questo 55DP628 può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Il design del TCL 55DP628

Il TCL 55DP628 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che TCL ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

Presentazione dello schermo TV TCL 55DP628

I progettisti di TCL hanno realizzato per noi questo nuovo televisore 55DP628. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

La TV TCL visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Questo è già al di sopra della risoluzione media della gamma.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

TCL seleziona una frequenza di 50 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Inoltre, TCL ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Così, la TCL 55DP628 permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Il suono del TCL 55DP628

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della 55DP628 ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 8 W in uscita. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 55DP628 TCL, è la parola “corretto” che esce.

Presentazione della parte Smart TV del televisore TCL 55DP628

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla TCL 55DP628 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore TCL 55DP628

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
In questa gamma di televisori, la 55DP628 offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 9 connessioni possibili che questo 55DP628 è presentato.
La maggior parte dei dispositivi può essere collegata, ma non tutti allo stesso tempo. Sarà necessario fare una scelta. Peccato, ma è lo stesso per i televisori concorrenti in questa fascia di prezzo.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 4 ingressi antenna

55DP628 da TCL – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 75
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 8
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 87 Watt

55DP628 da TCL – La conclusione

In conclusione, la TCL 55DP628 è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...