venerdì, Settembre 25, 2020

55EG9A7V da LG : La nostra analisi

55EG9A7V LG : un OLED da prendere in considerazione.

Un buon televisore di gamma media. Questa è l’introduzione a ciò che si può dire sul LG 55EG9A7V.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 56 pollici.
E credeteci, È impressionante. La prima domanda da chiedersi è dove installare questo televisore.
Inoltre, questa LG ha una risoluzione  Full HD.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

Perchè questo 55EG9A7V può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

55EG9A7V da LG – Design

Il LG 55EG9A7V è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Innovazione. Questa sembra essere la parola chiave data da LG per caratterizzare il 55EG9A7V.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo LG 55EG9A7V è piatta.
Con una dimensione interessante di 56 pollici,non ha il colore nero a cui sei abituato.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoè di tipo autre.Che cosa rende il fascino dell’ 55EG9A7V, è sicuramente la sua tecnologia Slim Metal Design.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che LG ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

55EG9A7V da LG – Lo schermo

I progettisti di LG hanno realizzato per noi questo nuovo televisore 55EG9A7V. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Con questo nuovo modello, LG conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’utilizzo dell’oled permette a questo modello di presentare un’immagine interessante, in termini di qualità e rendering.

Il LG 55EG9A7V è disponibile in risoluzione Full HD.
Questa risoluzione è chiaramente migliore di quello che si fa generalmente.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Progettato con una frequenza di 120 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Full HD.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

55EG9A7V da LG – Il suono

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, LG è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita.

In sintesi, si beneficia di un rendering medio.
Forse se vuoi o se sei un perfezionista, puoi collegare altri due diffusori con un bass boost per amplificare il risultato.

In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

Presentazione della parte Smart TV del televisore LG 55EG9A7V

Come per molti altri televisori, la 55EG9A7V ha il suo sistema operativo webOS 2 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

La connessione della LG 55EG9A7V

Questo televisore LG 55EG9A7V offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa gamma di televisori, la 55EG9A7V offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 8 connessioni possibili che questo 55EG9A7V è presentato.
La LG 55EG9A7V offre una scelta standard per chi ha pochi dispositivi da collegare.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
3 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

Le caratteristiche tecniche del LG 55EG9A7V

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 122.9 cm x 70.8 cm x 4.86 cm
Dimensione dello schermo 56
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione OLED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV webOS 2
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 6
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

La nostra conclusione sulla LG 55EG9A7V

Infine, questo nuovo LG 55EG9A7V è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

La scelta di LG di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella 55EG9A7V, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Per questo modello, dimentichiamo il LED ed entriamo nella tecnologia di visualizzazione in modalità OLED. Per essere preoccupati. Il risultato è perfetto.
Parallelamente, sarà necessario aggiungere un parametro importante: il prezzo. Avete qui un televisore il cui prezzo è molto competitivo rispetto ai suoi concorrenti. In altre parole, compresa la vostra decisione finale, dovrete tener conto del fatto che questo è un televisore che visualizza correttamente tutte le vostre fonti video e vi permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione, la profondità dei colori

leggere

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...