giovedì, Gennaio 21, 2021

55NANO90UNA da LG : La nostra analisi

LG 55NANO90UNA : il nuovo Ultra HD 4K

LG presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 55NANO90UNA.

Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di LG hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Dovremmo lasciarci convincere da questo 55NANO90UNA LG ? Tutte le risposte subito dopo.

55NANO90UNA da LG – Design

Il LG 55NANO90UNA è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

In conclusione, LG ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo 55NANO90UNA per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Lo schermo del LG 55NANO90UNA

Il display di questa 55NANO90UNA è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Per quanto riguarda il display, LG propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Progettato con una frequenza di 40 Hz, questa televisione si trova quindi in una posizione meno favorevole rispetto ai suoi concorrenti. L’immagine spostata e la mancanza di precisione fanno di questo modello una fascia bassa della gamma.

Infine, LG ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Presentazione del suono del televisore LG 55NANO90UNA

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

55NANO90UNA da LG – Intelligenza integrata

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

55NANO90UNA da LG – La sua connettività

Questo televisore LG 55NANO90UNA offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Grazie al numero di connessioni superiore alla media, questo televisore è molto generoso.

È con 10 connessioni possibili che questo 55NANO90UNA è presentato.
La LG 55NANO90UNA consente di non scegliere tra i diversi dispositivi da collegare. È possibile collegare tutto a questa TV; il box, la console di gioco, il server multimediale, il lettore DVD o Blu-ray, ecc…..

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
3 porte USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 3 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore LG 55NANO90UNA

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 70.5
Dimensione dello schermo 54.6
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 40
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 0
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

55NANO90UNA da LG – La conclusione

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

LG sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la frequenza di visualizzazione, la potenza sonora, la profondità dei colori

leggere

Panasonic TX40FXW654 : Il televisore OLED di Panasonic

TX40FXW654 da Panasonic - Presentazione di questo Ultra HD 4KPanasonic ha appena annunciato nei giorni scorsi l'uscita dell'TX40FXW654. Trattandosi di un modello di...

Televisore Grundig 49GDU7500B : nuovo riferimento LED ?

Presentazione della Grundig 49GDU7500BGrundig è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 49GDU7500B, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questa...

Hitachi 24HE2000 : il televisore Full HD

Quanto vale quello nuovo Hitachi 24HE2000 ?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul Hitachi 24HE2000.In...

Analisi del 43UM71007LB da LG ?

Cosa pensare del nuovo LG 43UM71007LB ?LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 43UM71007LB, un interessante schermo testato dal...