giovedì, Ottobre 28, 2021

55OLED855/12 da Philips : La nostra opinione

Philips 55OLED855/12 : il nuovo Ultra HD 4K

Oggi analizzeremo il Philips 55OLED855/12, un televisore di fascia media gamma della Philips. Un’analisi per verificare le capacità di questo modello.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Anche se è posizionato come prodotto di fascia media, offre prestazioni interessanti che in parte ne giustificano il prezzo.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

55OLED855/12 da Philips – Design

Il Philips 55OLED855/12 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Lo schermo del Philips 55OLED855/12

Il display di questa 55OLED855/12 è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Il Philips 55OLED855/12 è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Con una frequenza di 100 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Il suono del Philips 55OLED855/12

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Philips è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Il televisore è dotatodi diversi altoparlantie una potenza resa di 10 W. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

L’aspetto intelligente della Philips 55OLED855/12

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

55OLED855/12 da Philips – La sua connettività

Questo televisore Philips 55OLED855/12 offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 11 connessioni possibili che questo 55OLED855/12 è presentato.
La Philips 55OLED855/12 consente di non scegliere tra i diversi dispositivi da collegare. È possibile collegare tutto a questa TV; il box, la console di gioco, il server multimediale, il lettore DVD o Blu-ray, ecc…..

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
1 porta USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio, 5 ingressi antenna

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Philips 55OLED855/12

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 58
Dimensione dello schermo 54.6
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 146 Watt

55OLED855/12 da Philips – La conclusione

In conclusione, la Philips 55OLED855/12 è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Philips sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Di questo nuovo Philips possiamo mantenere 3 punti positivi :
la frequenza di visualizzazione, la RAM disponibile, la potenza sonora

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...