mercoledì, Settembre 23, 2020

55P8 : il televisore Direct LED di TCL

55P8 da TCL – Presentazione di questo Ultra HD 4K

L’azienda TCL decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 55P8.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici. E credeteci, È impressionante. La prima domanda da chiedersi è dove installare questo televisore.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di TCL hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il TCL 55P8 è classificato tra i migliori televisori del momento.

55P8 da TCL – Design

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. TCL ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il designTCL 55P8 si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie P8 di TCL.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Il TCL 55P8 è piuttosto piatta.
Con una dimensione di 55 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, TCL ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’55P8 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ 55P8, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

In conclusione, TCL ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo 55P8 per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

Lo schermo del TCL 55P8

La TCL visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

TCL rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

Questo 55P8 è dotato di un display Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Con una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, con la 55P8 TCL fa la scelta della gamma media. Non piu’ di quello.

Presentazione del suono del televisore TCL 55P8

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della 55P8 ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

55P8 da TCL – Intelligenza integrata

E’ diventata quasi un’abitudine per TCL, questa 55P8 ha un proprio sistema operativo Android 9; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore 55P8 è in comunicazione.

Questo ambiente software innova sulla TCL 55P8 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

55P8 da TCL – La sua connettività

Questo televisore TCL 55P8 offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 5 connessioni possibili che questo 55P8 è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
1 porta USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio

55P8 da TCL – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 124.46 cm x 71.88 cm x 7.62 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Android 9
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

55P8 da TCL – La conclusione

Infine, questo nuovo TCL 55P8 è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

La scelta di TCL di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella 55P8, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

OLED55E9PLA da LG : La nostra opinione

LG OLED55E9PLA : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?LG è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con...