giovedì, Ottobre 1, 2020

55PUS7303/12 : Philips ha una lastra Direct LED

Quanto vale quello nuovo Philips 55PUS7303/12 ?

Philips presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 55PUS7303/12.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo abbastanza grande.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Philips hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il Philips 55PUS7303/12 è classificato tra i migliori televisori del momento.

55PUS7303/12 da Philips – Design

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Philips ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il designPhilips 55PUS7303/12 si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie 7300 di Philips.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Il 55PUS7303/12 è abbastanza standard, piatta.
Con la sua superficie di vetro di 55 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.Inoltre, il suo sostegnoè progettato per essere accattivante.L’interesse dell’ 55PUS7303/12, è sicuramente la sua tecnologia.Slim Metal Design.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che Philips ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

55PUS7303/12 da Philips – Lo schermo

La Philips visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo modello, Philips conferma una delle sue scelte tecnologiche.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

La TV Philips visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Progettato con una frequenza di 60 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Il suono del Philips 55PUS7303/12

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della 55PUS7303/12 ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La 55PUS7303/12 Philips non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

55PUS7303/12 da Philips – Intelligenza integrata

Dal punto di vista software, la Philips 55PUS7303/12 è dotata del sistema operativo Android 7.1.2 Nougat installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Philips 55PUS7303/12

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 10 connessioni possibili che questo 55PUS7303/12 è presentato.
La Philips 55PUS7303/12 consente di non scegliere tra i diversi dispositivi da collegare. È possibile collegare tutto a questa TV; il box, la console di gioco, il server multimediale, il lettore DVD o Blu-ray, ecc…..

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 3 uscite audio, 1 ingresso antenna

Le caratteristiche tecniche del Philips 55PUS7303/12

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 124.42 cm x 72.9 cm x 6.82 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Android 7.1.2 Nougat
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 7
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 3
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 126 Watt

Per concludere sul Philips 55PUS7303/12

In conclusione, la Philips 55PUS7303/12 è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Con la tecnologia Philips smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
Il pannello Direct LED migliora la resa complessiva dell’immagine e fornisce una maggiore uniformità.
Philips sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

LG 24TL510V-PZ : un televisore entry-level

24TL510V-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.Novità da LG. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il...

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...