martedì, Settembre 29, 2020

55R625 : TCL torna con un televisore Direct LED

TCL 55R625 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

L’azienda TCL decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 55R625.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici. Stiamo guardando un televisore che impone. Non cambierai la sua posizione ogni giorni.
Inoltre, questa TCL ha una risoluzione  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di TCL hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Perchè questo 55R625 può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

Il design del TCL 55R625

Il TCL 55R625 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. TCL continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Questo TCL 55R625 è piuttosto piatta.
Con una dimensione interessante di 55 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Che cosa rende il fascino dell’ 55R625, è sicuramente la sua tecnologia Slim Design.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Presentazione dello schermo TV TCL 55R625

Il display di questa 55R625 è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo 55R625 TCL, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Questo 55R625 è dotato di un display Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Con una frequenza di 60 Hz, questo televisore ha una resa migliore rispetto ai suoi concorrenti, nella stessa categoria.

Infine, TCL ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Presentazione del suono del televisore TCL 55R625

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, TCL è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 8 W. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La 55R625 TCL non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

L’aspetto intelligente della TCL 55R625

Come per molti altri televisori, la 55R625 ha il suo sistema operativo Roku TV; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore 55R625 è in comunicazione.

Questo ambiente software innova sulla TCL 55R625 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

55R625 da TCL – La sua connettività

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su TCL 55R625, vi fornisce abbastanza elementi.
Dovrete scegliere con attenzione i dispositivi che volete collegare a questo 55R625. La ragione? Ci sono poche scelte in termini di connettori disponibili.

È con 5 connessioni possibili che questo 55R625 è presentato.
La TCL ritiene che con la 55R625, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
1 porta USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore TCL 55R625

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 123.19 cm x 71.37 cm x 7.37 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 8
Smart TV Roku TV
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 230 Watt

Per concludere sul TCL 55R625

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova 55R625 TCL intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

La scelta di TCL di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella 55R625, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Un pannello a LED diretto anima questo televisore. Il rendering è buono, anche molto buono.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la profondità dei colori

leggere

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...

Samsung UE43RU7172UXXH : l’altro televisore di Samsung

UE43RU7172UXXH da Samsung - Presentazione di questo Full HDOggi analizzeremo il Samsung UE43RU7172UXXH, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per...