venerdì, Aprile 23, 2021

55UL5A63DB da Toshiba : La nostra analisi

55UL5A63DB da Toshiba – Presentazione di questo Ultra HD 4K

Un buon televisore di gamma media. Questa è l’introduzione a ciò che si può dire sul Toshiba 55UL5A63DB.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  54.6 pollici. Ciò è chiaramente in linea con la media di altri prodotti concorrenti. Niente di più, niente di meno.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il Toshiba 55UL5A63DB è classificato tra i migliori televisori del momento.

55UL5A63DB da Toshiba – Design

Il Toshiba 55UL5A63DB con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Il designToshiba 55UL5A63DB si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie UL5 di Toshiba.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Il Toshiba 55UL5A63DB è piuttosto piatta.
Con la sua superficie di vetro di 54.6 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.La forma della baseè di tipo piedistallo.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim Design.

In breve, Toshiba ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Toshiba 55UL5A63DB è svelato.

Lo schermo del Toshiba 55UL5A63DB

Il display di questa 55UL5A63DB è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo 55UL5A63DB Toshiba, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Questo 55UL5A63DB è dotato di un display Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Fornendogli una frequenza di 50 Hz, la fluidità delle immagini rese sul televisore non è eccezionale. In alcuni casi possono esserci anche problemi di spostamento dell’immagine. Questo spiega anche perché si colloca all’entry-level della sua gamma a Toshiba.

Infine, Toshiba ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

55UL5A63DB da Toshiba – Il suono

La Toshiba 55UL5A63DB non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi diversi altoparlanticon 10 W in uscita. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La 55UL5A63DB Toshiba non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Toshiba 55UL5A63DB

Per la parte software, la 55UL5A63DB Toshiba ha un sistema operativo Smart TV installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

La connessione della Toshiba 55UL5A63DB

Questo televisore Toshiba 55UL5A63DB offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 11 connessioni possibili che questo 55UL5A63DB è presentato.
La Toshiba 55UL5A63DB consente di non scegliere tra i diversi dispositivi da collegare. È possibile collegare tutto a questa TV; il box, la console di gioco, il server multimediale, il lettore DVD o Blu-ray, ecc…..

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 4 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Le caratteristiche tecniche del Toshiba 55UL5A63DB

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.9 cm x 68.0 cm x 9.3 cm
Dimensione dello schermo 54.6
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 10
Smart TV Smart TV
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 86 Watt

55UL5A63DB da Toshiba – La conclusione

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

La scelta di Toshiba di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella 55UL5A63DB, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Il pannello Direct LED migliora la resa complessiva dell’immagine e fornisce una maggiore uniformità.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Di questo nuovo Toshiba possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione, la potenza sonora

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...