venerdì, Gennaio 15, 2021

75EP662 da TCL : La nostra opinione

Cosa pensare del nuovo TCL 75EP662 ?

Evoluzione del modello precedente, il TCL 75EP662 è l’ultima generazione di televisori di gamma alta.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  75 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo abbastanza grande.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
TCL si mette in pari con la concorrenza con il nuovo 75EP662. Abbiamo a che fare con un televisore perfettamente equilibrato che è un proprio riferimento.
Vuoi comprarlo? Dopo questo articolo, saprete se il prezzo ne vale davvero la pena.

Presentazione del design del televisore TCL 75EP662

Un design molto bene artigianale e elementi tecnici di qualità fanno di questo TCL 75EP662, un televisore di gamma alta.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 75EP662. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Un giudizio generale positivo. Questa TV corrisponde a ciò che ci si aspetta da una TV di alta gamma, sia in termini di materiali che di immagini.

Questo TCL 75EP662 è piuttosto piatta.
Con una dimensione interessante di 75 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, TCL ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’75EP662 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ 75EP662, è sicuramente la sua tecnologia Slim Design.

In conclusione, si tratta di un dispositivo di alta qualità. TCL cerca con questo modello di prendere più spazio in questa nicchia, per un risultato interessante.

75EP662 da TCL – Lo schermo

Con questo modello di fascia alta per il rendering di immagini e display, TCL continua a guadagnare quote di mercato in Europa rispetto ai suoi concorrenti internazionali.

Questo 75EP662 è dotato di un display Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, questo televisore ha una resa migliore rispetto ai suoi concorrenti, nella stessa categoria.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte di visualizzazione. È semplicemente il top di gamma.

75EP662 da TCL – Il suono

Bassi potenziati, alti precisi. Con questa 75EP662 la musica prende vita grazie ad una perfetta riproduzione delle sfumature e dei dettagli più sottili.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 8 W. In conclusione, il suono di questa TV vi metterà al centro dei vostri film. Immergente e impressionante.

75EP662 da TCL – Intelligenza integrata

Per la parte software, la 75EP662 TCL ha un sistema operativo Android 9.0 Pie installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore 75EP662 è in comunicazione.

La connessione della TCL 75EP662

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su TCL 75EP662, abbiamo molte scelte.
Con un numero di connessioni al di sotto della media del suo raggio d’azione, dovrete scegliere quale dispositivo(i) nella vostra casa per connettervi al vostro TV.

È con 8 connessioni possibili che questo 75EP662 è presentato.
La TCL 75EP662 soddisfa le aspettative della sua gamma. Non piu’ di quello.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore TCL 75EP662

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 165.02 cm x 92.82 cm x 6 cm
Dimensione dello schermo 75
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 8
Smart TV Android 9.0 Pie
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 6
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 204 Watt

75EP662 da TCL – La conclusione

In altre parole, la TCL 75EP662 è migliore della concorrenza. Quasi perfetto su tutto. Che si tratti di sessioni di home cinema o di vendite di giochi online, è la TV a possedere.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare TCL. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la profondità dei colori

leggere

Che cosa pensare del UE50NU7475 da Samsung ?

Quanto vale quello nuovo Samsung UE50NU7475 ?L'ultimo della gamma da Samsung, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del nuovo modello di alta...

Continental Edison 3612408685627 : Il televisore Direct-LED di Continental Edison

Cosa pensare del nuovo Continental Edison 3612408685627 ?Continental Edison presenta il suo nuovo televisore 3612408685627 di gamma molto alta. Dotato delle più recenti tecnologie...

Televisore TCL 32S325 : que vale questo entry-level?

Presentazione della TCL 32S325Oggi analizzeremo il TCL 32S325, un televisore di base della TCL. Un'analisi più approfondita per verificare il valore di questo modello....

43HK6500 : Hitachi torna con un televisore Direct-LED

43HK6500 Hitachi : un Direct-LED da prendere in considerazione.L'azienda Hitachi decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 43HK6500.Una rapida...