domenica, Agosto 1, 2021

AKAI AKTV3228 : que vale ?

Presentazione della AKAI AKTV3228

Novità da AKAI. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il AKTV3228.

Iniziamo dalle dimensioni : 32 pollici su questo dispositivo. Nonostante queste dimensioni, il rendering è di alta qualità e il risultato dell’immagine è buono, probabilmente grazie alla tecnologia utilizzata.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  HD.
Caratteristiche interessanti. Questo televisore, che riunisce tutto il know-how AKAI è in definitiva ad un prezzo quasi ragionevole per il marchio.

Un modello corretto. In breve, l’obiettivo del produttore con questo modello è quello di fornire un prodotto che soddisfi le esigenze della TV di tutti i giorni.
Un’analisi consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto e se è rilevante per l’acquisto.

AKTV3228 da AKAI – Design

Con il suo design identico sotto ogni punto di vista alla concorrenza, questo AKAI AKTV3228 può avere difficoltà a differenziarsi in un mercato di prodotti di base ristretto.

Chi ha detto che i prodotti di base non possono beneficiare di un design di qualità? È il pensiero che possiamo affrontarci con questo televisore. Che niente è impossibile per AKAI.

In conclusione, anche se il design è importante, non è su questo punto che ci si aspetta il AKTV3228. Puoi metterlo nel tuo salotto senza che sia strano.

AKTV3228 da AKAI – Lo schermo

Anche per un modello entry-level, questa nuova AKAI mostra un’immagine di qualità, ben calibrata e con un ottimo contrasto nativo.

AKAI rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.

La TV AKAI visualizza la risoluzione HD.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Progettato con una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Infine, AKAI ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

AKTV3228 da AKAI – Il suono

La potenza del sistema audio è limitata, il che non consente un rendering di qualità.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 5 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della AKTV3228 AKAI, è la parola “giusto” che esce.

AKTV3228 da AKAI – Intelligenza integrata

Dal punto di vista software, la AKAI AKTV3228 è dotata del sistema operativo Androïd; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

AKTV3228 da AKAI – La sua connettività

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
Con un numero di connessioni al di sotto della media del suo raggio d’azione, dovrete scegliere quale dispositivo(i) nella vostra casa per connettervi al vostro TV.

È con 6 connessioni possibili che questo AKTV3228 è presentato.
La AKAI ritiene che con la AKTV3228, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
3 porte USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio

AKTV3228 da AKAI – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 73.1 cm x 43.7 cm x 8.7 cm
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 5
Smart TV Androïd
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1

La nostra conclusione sulla AKAI AKTV3228

Anche se alla fine corrisponde ad un prodotto entry level, questa AKTV3228 non si distingue dalla concorrenza. Sarà sufficiente per un semplice uso della televisione.

Inoltre, vale la pena notare che questa AKTV3228 è dotata della tecnologia smart TV AKAI. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...