sabato, Luglio 11, 2020

Analisi del 24MT49S-PZ da LG ?

LG 24MT49S-PZ : Il HD chi fa la differenza?

Oggi analizzeremo il LG 24MT49S-PZ, un televisore di base della LG. Un’analisi più approfondita per verificare il valore di questo modello.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 24 pollici. Piccolo ma forte; in ogni caso lo speriamo, visto che con queste dimensioni, vi seguirà sicuramente (spostamenti, vacanze….). Questa è l’occasione per testarne l’affidabilità nel tempo.

Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  HD.
Caratteristiche interessanti. Questo televisore, che riunisce tutto il know-how LG è in definitiva ad un prezzo quasi ragionevole per il marchio.

Dovremmo comprarlo? Questa è la domanda a cui risponderemo.

Presentazione del design del televisore LG 24MT49S-PZ

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

Chi ha detto che i prodotti di base non possono beneficiare di un design di qualità? È il pensiero che possiamo affrontarci con questo televisore. Che niente è impossibile per LG.

Alla fine, siamo su un prodotto di base. Anche se a questo livello, quando si tratta di design, potremmo semplificarlo dicendo che è economico. Materiali di qualità inferiore e ergonomia identica a quella di 5 anni fa, fanno di questo LG 24MT49S-PZ un televisore semplicemente accettabile.

Presentazione dello schermo TV LG 24MT49S-PZ

Questo LG sta cercando di distinguersi con la lastra Direct LED.

Con questo nuovo 24MT49S-PZ LG, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

La TV LG visualizza la risoluzione HD.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

LG seleziona una frequenza di 50 Hz, la fluidità delle immagini rese sul televisore non è eccezionale. In alcuni casi possono esserci anche problemi di spostamento dell’immagine. Questo spiega anche perché si colloca all’entry-level della sua gamma a LG.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità HD.

Così, la LG 24MT49S-PZ permette di avere un elettrodomestico in un’altra stanza (la cucina, ad esempio), senza sovraccaricare il budget.

Il suono del LG 24MT49S-PZ

La potenza del sistema audio è limitata, il che non consente un rendering di qualità.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 5 W. In breve, il suono non è la caratteristica che vi farà acquistare la 24MT49S-PZ LG. Bassa qualità; scelta sufficiente per ascoltare le informazioni o permettere ai bambini di vedere i loro programmi educativi.

L’aspetto intelligente della LG 24MT49S-PZ

Per la parte software, la 24MT49S-PZ LG ha un sistema operativo webOS 3.5; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore 24MT49S-PZ è in comunicazione.

La connessione della LG 24MT49S-PZ

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
Con un numero di connessioni al di sotto della media del suo raggio d’azione, dovrete scegliere quale dispositivo(i) nella vostra casa per connettervi al vostro TV.

È con 8 connessioni possibili che questo 24MT49S-PZ è presentato.
La maggior parte dei dispositivi può essere collegata, ma non tutti allo stesso tempo. Sarà necessario fare una scelta. Peccato, ma è lo stesso per i televisori concorrenti in questa fascia di prezzo.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

24MT49S-PZ da LG – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

CaratteristicaValore
Rapporto16/9
Dimensioni del televisore senza supporti55.6 cm x 34.5 cm x 5.47 cm
Dimensione dello schermo24
Risoluzione dello schermoHD
Sistema di visualizzazioneDirect LED
Frequenza di visualizzazione50
Potenza sonora5
Smart TVwebOS 3.5
Wifi
Tuner presenteDVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner3
Numero di porte USB1
Numero di porte HDMI2
Numero di uscite audio1
Numero di ingressi audio1
Ingresso composito (Video)Si
Ingresso componente (YpbPr)Si
Profondità dei colori24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia30 Watt

La nostra conclusione sulla LG 24MT49S-PZ

Anche se alla fine corrisponde ad un prodotto entry level, questa 24MT49S-PZ non si distingue dalla concorrenza. Sarà sufficiente per un semplice uso della televisione.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare LG. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

Analisi del XBR-X850G da Sony ?

Presentazione della Sony XBR-X850GSony è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo XBR-X850G, uno dei migliori schermi sul...

75EP663 da TCL : La nostra opinione

TCL 75EP663 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Evoluzione del modello precedente, il TCL 75EP663 è l'ultima generazione di televisori di gamma...

KDL-50WG665 da Sony : La nostra opinione

Sony KDL-50WG665 : il nuovo Full HDSony sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il KDL-50WG665.Classificata come media gamma,...

Samsung QN43LS03RAFXZC : il migliore televisore Edge-LED ?

Quanto vale quello nuovo Samsung QN43LS03RAFXZC ?Samsung è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo QN43LS03RAFXZC, uno dei...