sabato, Settembre 26, 2020

Analisi del 32DD420 da TCL ?

32DD420 TCL : un TFT da prendere in considerazione.

È semplice e economico. Ecco cosa si potrebbe dire in sintesi dell’32DD420. Modello di gamma bassa da TCL. Vediamo i dettagli.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 31 pollici. Nonostante queste dimensioni, il rendering è di alta qualità e il risultato dell’immagine è buono, probabilmente grazie alla tecnologia utilizzata.

Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  HD.
Caratteristiche interessanti. Questo televisore, che riunisce tutto il know-how TCL è in definitiva ad un prezzo quasi ragionevole per il marchio.

Dovremmo comprarlo? Questa è la domanda a cui risponderemo.

32DD420 da TCL – Design

Economico non significa brutto. Questa potrebbe essere la regola che è stata rispettata dai progettisti di TCL.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 32DD420. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Chi ha detto che i prodotti di base non possono beneficiare di un design di qualità? È il pensiero che possiamo affrontarci con questo televisore. Che niente è impossibile per TCL.

Questo TCL 32DD420 è piatta.
Con la sua superficie di vetro di 31 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, TCL ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’32DD420 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim Metal Design.

In breve, TCL fa proprio quello che è necessario su questo modello. Una TV di base per la quale avremmo voluto un maggiore lavoro di design. Con questo TCL 32DD420, senza fronzoli. Di base e questo è quasi tutto. Potrebbe anche essere uno di quei televisori che si accendono per ascoltare le notizie, come una radio.

32DD420 da TCL – Lo schermo

Anche per un modello entry-level, questa nuova TCL mostra un’immagine di qualità, ben calibrata e con un ottimo contrasto nativo.

Con questo nuovo modello, TCL conferma una delle sue scelte tecnologiche.

La TV TCL visualizza la risoluzione HD.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Fornendogli una frequenza di 100 Hz, si può dimenticare di utilizzare questa TV in modalità di gioco o home theater. spostamenti di immagine può essere importante e la precisione (rispetto alla fonte originale) molto media.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

Il suono del TCL 32DD420

La potenza del sistema audio è limitata, il che non consente un rendering di qualità.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 5 W. Fondamentalmente, la potenza complessiva è corretta, ma senza magia.
A seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere alcuni diffusori per amplificare l’esperienza sonora. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 32DD420 TCL, è la parola “giusto” che esce.

32DD420 da TCL – Intelligenza integrata

Per gli appassionati di smart TV, continuate ad andare avanti. Questo modello non ne ha uno. Se non potete farne a meno, e questo 32DD420 è la vostra scelta finale, dovrete aggiungere un TV-Box accanto ad esso.

32DD420 da TCL – La sua connettività

A causa del suo piccolo numero di connettori, penalizzerà alcuni utenti.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 7 connessioni possibili che questo 32DD420 è presentato.
La maggior parte dei dispositivi può essere collegata, ma non tutti allo stesso tempo. Sarà necessario fare una scelta. Peccato, ma è lo stesso per i televisori concorrenti in questa fascia di prezzo.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
2 porte USB, 2 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 presa per cuffie

32DD420 da TCL – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 435 x 732 x 80 mm
Dimensione dello schermo 31
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione TFT
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 2
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Compatibilità VESA
Bluetooth
Consumo di energia 31 Watt

32DD420 da TCL – La conclusione

La finitura mostra alcune piccole carenze (cavi e viti visibili), ma la tecnologia è padroneggiata e la resa dell’immagine è al livello previsto.
Che cosa si potrebbe chiedere di più da un prodotto di questa gamma?

Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo, la potenza sonora

leggere

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...