sabato, Settembre 19, 2020

Analisi del KD55XF8596 da Sony ?

KD55XF8596 da Sony – Presentazione di questo Ultra HD 4K

Oggi analizzeremo il Sony KD55XF8596, un televisore di fascia alta gamma della Sony. Un’analisi più approfondita per verificare se la qualità è al programma di questo modello.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici. Ciò è chiaramente in linea con la media di altri prodotti concorrenti. Niente di più, niente di meno.
Inoltre, questa Sony ha una risoluzione  Ultra HD 4K.
Sony si mette in pari con la concorrenza con il nuovo KD55XF8596. Abbiamo a che fare con un televisore perfettamente equilibrato che è un proprio riferimento.
L’obiettivo del produttore è quello di offrire un potente effetto di spazializzazione per rafforzare la sensazione di immersione dello spettatore, ovunque sieda nel salotto.
Un’analisi dettagliata consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto.

Il design del Sony KD55XF8596

I designer hanno deciso di fare qualcosa di molto bello. Almeno questo È quello che viene fuori quando si affronta il prodotto.

molto diverso dai suoi predecessori, il marchio cerca qui di differenziarsi per soddisfare le esigenze dei consumatori.Su questo aspetto, il produttore commette quasi un errore, poiché si tratta di un televisore che ha un aspetto di alta gamma e che sa come valorizzare con tutta la sua eleganza l’arredamento del vostro salotto.

Questo Sony KD55XF8596 adotta una forma standard con schermo piatto.
Con una dimensione di 55 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, Sony ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’KD55XF8596 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Che cosa rende il fascino dell’ KD55XF8596, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

Sony firma uno schermo con un design straordinario. Offre una presentazione sobria, tuttavia, ma con materiali che esaltano la sensazione di qualità. È il top di gamma, mentre il suo prezzo rimane ragionevole.

KD55XF8596 da Sony – Lo schermo

Sony si sta ora concentrando sulla qualità dell’immagine. Con questo nuovo modello KD55XF8596, gli ingegneri hanno voluto creare un televisore di alta gamma in questo campo.

Con questo nuovo modello, Sony conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’uso del plasma permette di ottenere un’immagine corretta.

Il Sony KD55XF8596 è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Sony seleziona una frequenza di 120 Hz, questa televisione si trova quindi in una posizione meno favorevole rispetto ai suoi concorrenti. L’immagine spostata e la mancanza di precisione fanno di questo modello una fascia bassa della gamma.

Inoltre, Sony ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte di visualizzazione. È semplicemente il top di gamma.

Presentazione del suono del televisore Sony KD55XF8596

Bassi potenziati, alti precisi. Con questa KD55XF8596 la musica prende vita grazie ad una perfetta riproduzione delle sfumature e dei dettagli più sottili.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. In ogni caso, è una buona idea, il rendering finale è giusto.
Forse se vuoi o se sei un perfezionista, puoi collegare altri due diffusori con un bass boost per amplificare il risultato. In breve, il meglio del suono raccolto in questo KD55XF8596 Sony. La qualità della produzione ti permette di immergerti nel meglio del suono come un uomo di cinema.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Sony KD55XF8596

Dal punto di vista software, la Sony KD55XF8596 è dotata del sistema operativo Android 7.0 Nougat installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Sony KD55XF8596 con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

KD55XF8596 da Sony – La sua connettività

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Sony KD55XF8596, abbiamo molte scelte.
In questa gamma di televisori, la KD55XF8596 offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 11 connessioni possibili che questo KD55XF8596 è presentato.
La Sony KD55XF8596 è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Sony KD55XF8596

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 123.1 cm x 71.3 cm x 5.2 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Android 7.0 Nougat
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 6
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 192 Watt

La nostra conclusione sulla Sony KD55XF8596

In conclusione, la Sony KD55XF8596 deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

La scelta di Sony di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella KD55XF8596, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Con il suo pannello Edge-LED, hai a disposizione un sistema di visualizzazione perfetto. Questa unità è di qualità.
Sony sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo, la profondità dei colori

leggere

Buon affare: il Mi TV 4A 32 Direct LED da Xiaomi

Mi TV 4A 32 da Xiaomi - Presentazione di questo HDXiaomi è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo Mi...

24TL510S-PZ : LG ha una lastra TFT

24TL510S-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 24TL510S-PZ.Classificata come...

Televisore Xiaomi Mi TV 4S 55 : que vale questo modelo di fascia alta ?

Xiaomi Mi TV 4S 55 : il nuovo Ultra HD 4KEvoluzione del modello precedente, il Xiaomi Mi TV 4S 55 è l'ultima generazione di...

Panasonic TX-58GX810E : quanto vale ?

TX-58GX810E Panasonic : un Edge-LED da prendere in considerazione.Panasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-58GX810E,...