lunedì, Marzo 1, 2021

Analisi del LC-50P8000U da Sharp ?

Sharp LC-50P8000U : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

L’ultimo della gamma da Sharp, abbiamo ora l’opportunità di conoscere il valore reale del nuovo modello di alta gamma LC-50P8000U.

Disponibile nelle versioni di 49.5 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Ovviamente a questo prezzo, non ci si poteva aspettare qualcosa di sproporzionato. Si può prendere il conforto nel fatto che si tratta di un concentrato di tecnologia.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Da parte nostra, questo televisore merita di più del beneficio del dubbio grazie al suo straordinario design e alle sue eccezionali prestazioni tecniche.
L’obiettivo del produttore è quello di offrire un potente effetto di spazializzazione per rafforzare la sensazione di immersione dello spettatore, ovunque sieda nel salotto.
Un’analisi dettagliata consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto.

LC-50P8000U da Sharp – Design

Un design molto bene artigianale e elementi tecnici di qualità fanno di questo Sharp LC-50P8000U, un televisore di gamma alta.

Una finitura di alta qualità; un’immagine con una resa fedele; tutto è a posto per rendere il Sharp LC-50P8000U, un elegante televisore di questa gamma.

In conclusione, si tratta di un dispositivo di alta qualità. Sharp cerca con questo modello di prendere più spazio in questa nicchia, per un risultato interessante.

Lo schermo del Sharp LC-50P8000U

Con questo modello di fascia alta per il rendering di immagini e display, Sharp continua a guadagnare quote di mercato in Europa rispetto ai suoi concorrenti internazionali.

Con questo nuovo LC-50P8000U Sharp, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

Il Sharp LC-50P8000U è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Con una frequenza di 60 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Inoltre, Sharp ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Sharp LC-50P8000U consente di guardare film e video in modo diverso.

Presentazione del suono del televisore Sharp LC-50P8000U

LaSharp LC-50P8000U vi fornirà un suono chiaro e fedele, grazie al quale avrete un’esperienza di connessione unica.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 10 W. In breve, il meglio del suono raccolto in questo LC-50P8000U Sharp. La qualità della produzione ti permette di immergerti nel meglio del suono come un uomo di cinema.

LC-50P8000U da Sharp – Intelligenza integrata

Dal punto di vista software, la Sharp LC-50P8000U è dotata del sistema operativo Smart TV installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

La connessione della Sharp LC-50P8000U

La LC-50P8000U soddisferà gli utenti multi-device. Infatti, la connettività è costituita da molti ingressi e porte per consentire tutte le possibilità in termini di home cinema o di gioco.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 11 connessioni possibili che questo LC-50P8000U è presentato.
Quasi tutti i dispositivi della vostra casa possono essere collegati: la scatola, la console di gioco, un server multimediale e molti altri dispositivi, oltre al vostro lettore DVD o Blu-ray.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Sharp LC-50P8000U

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 111.5 cm x 65.3 cm x 8.1 cm
Dimensione dello schermo 49.5
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Smart TV
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 145 Watt

LC-50P8000U da Sharp – La conclusione

Il tanto atteso Sharp LC-50P8000U è semplicemente il nuovo TV top di gamma del momento, che gli permette di raggiungere un livello superiore a quello di altri modelli della concorrenza.

La scelta di Sharp di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella LC-50P8000U, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

Di questo nuovo Sharp possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Buon affare: il UN55RU7100FXZA Edge-LED da Samsung

Cosa pensare del nuovo Samsung UN55RU7100FXZA ?Samsung sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il UN55RU7100FXZA.Classificata come media gamma,...

IND32HD1000 da Indomo : La nostra analisi

Indomo IND32HD1000 : il nuovo HDIndomo sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il IND32HD1000.Classificata come media gamma, abbiamo...

Che cosa pensare del 32PHT4233S/94 da Philips ?

32PHT4233S/94 da Philips - Presentazione di questo HDUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul...

LG 43UM7290PTF : un televisore Direct-LED di fascia media

43UM7290PTF da LG - Presentazione di questo Ultra HD 4KLG presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 43UM7290PTF.Iniziamo dalle...