giovedì, Settembre 24, 2020

Analisi del Mi TV 4A Pro 43 da Xiaomi ?

Mi TV 4A Pro 43 da Xiaomi – Presentazione di questo Full HD

Xiaomi sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il Mi TV 4A Pro 43.
Classificata come media gamma, abbiamo dovuto ispezionarla per vedere se il produttore aveva fatto un buon lavoro.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  43 pollici. Non troppo piccolo, non troppo grande. In breve, un modello nella media che va ovunque.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Full HD.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

È possibile che Xiaomi è riuscito nella sfida di un televisore efficiente? È quello che vedremo subito dopo.

Il design del Xiaomi Mi TV 4A Pro 43

Il Xiaomi Mi TV 4A Pro 43 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo Mi TV 4A Pro 43. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo Xiaomi Mi TV 4A Pro 43 adotta una forma standard con schermo piatto.
Con una dimensione interessante di 43 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Che cosa rende il fascino dell’ Mi TV 4A Pro 43, è sicuramente la sua tecnologia Ultra Slim Design.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

Lo schermo del Xiaomi Mi TV 4A Pro 43

La Xiaomi visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Con questo nuovo modello, Xiaomi conferma una delle sue scelte tecnologiche.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

La TV Xiaomi visualizza la risoluzione Full HD.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Con una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Inoltre, Xiaomi ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Full HD.

Così, la Xiaomi Mi TV 4A Pro 43 permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Mi TV 4A Pro 43 da Xiaomi – Il suono

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Xiaomi Mi TV 4A Pro 43

Dal punto di vista software, la Xiaomi Mi TV 4A Pro 43 è dotata del sistema operativo Android 8.1 Oreo installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Xiaomi Mi TV 4A Pro 43

Questo televisore Xiaomi Mi TV 4A Pro 43 offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa gamma di televisori, la Mi TV 4A Pro 43 offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 9 connessioni possibili che questo Mi TV 4A Pro 43 è presentato.
La Xiaomi Mi TV 4A Pro 43 offre una scelta standard per chi ha pochi dispositivi da collegare.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
3 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Mi TV 4A Pro 43 da Xiaomi – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 96.59 cm x 57.03 cm x 7.42 cm
Dimensione dello schermo 43
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Android 8.1 Oreo
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 2
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 75 Watt

Per concludere sul Xiaomi Mi TV 4A Pro 43

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova Mi TV 4A Pro 43 Xiaomi intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

La scelta di Xiaomi di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella Mi TV 4A Pro 43, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Il pannello Direct LED migliora la resa complessiva dell’immagine e fornisce una maggiore uniformità.
Oltre a questo, avete un televisore il cui grande vantaggio è il suo prezzo molto competitivo. A questo livello, si dispone di un televisore che visualizza correttamente tutte le sorgenti video e permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione, la potenza sonora

leggere

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...