giovedì, Settembre 24, 2020

Analisi del TX-55GZ950E da Panasonic ?

TX-55GZ950E Panasonic : un OLED da prendere in considerazione.

Panasonic ha appena annunciato nei giorni scorsi l’uscita dell’TX-55GZ950E. Trattandosi di un modello di alta gamma, abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino a questo televisore.

Iniziamo dalle dimensioni : 55 pollici su questo dispositivo. Le sue dimensioni rappresentano piuttosto bene la media degli schermi: si tratta quindi di uno schermo standard.
Inoltre, questa Panasonic ha una risoluzione  Ultra HD 4K.
Panasonic si mette in pari con la concorrenza con il nuovo TX-55GZ950E. Abbiamo a che fare con un televisore perfettamente equilibrato che è un proprio riferimento.
Diamo un’occhiata più da vicino a questo televisore.

TX-55GZ950E da Panasonic – Design

I designer hanno deciso di fare qualcosa di molto bello. Almeno questo È quello che viene fuori quando si affronta il prodotto.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo TX-55GZ950E. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Una finitura di alta qualità; un’immagine con una resa fedele; tutto è a posto per rendere il Panasonic TX-55GZ950E, un elegante televisore di questa gamma.

Il TX-55GZ950E è abbastanza standard, piatta.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.La forma della baseè di tipo piedistallo.Un televisore di 55pollici, questo Panasonic è chiaramente al top di gamma del marchio. Una TV dallo stile sobrio e raffinato.

Presentazione dello schermo TV Panasonic TX-55GZ950E

Con questo modello di fascia alta per il rendering di immagini e display, Panasonic continua a guadagnare quote di mercato in Europa rispetto ai suoi concorrenti internazionali.

Con questo nuovo TX-55GZ950E Panasonic, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
L’utilizzo dell’oled permette a questo modello di presentare un’immagine interessante, in termini di qualità e rendering.

La TV Panasonic visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Fornendogli una frequenza di 120 Hz, si può dimenticare di utilizzare questa TV in modalità di gioco o home theater. spostamenti di immagine può essere importante e la precisione (rispetto alla fonte originale) molto media.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, la TX-55GZ950E merita di essere considerata al momento dell’acquisto. È il top di gamma, di alta qualità.

Il suono del Panasonic TX-55GZ950E

La parte audio di questo televisore è eccezionale; gli altoparlanti ad alte prestazioni contribuiscono a questo rendering di qualità, per un risultato coinvolgente.

Il televisore è dotatodi due altoparlanticon 15 W in uscita. Fondamentalmente, avete a vostra disposizione un rendering chiaro.
Forse se vuoi o se sei un perfezionista, puoi collegare altri due diffusori con un bass boost per amplificare il risultato. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

TX-55GZ950E da Panasonic – Intelligenza integrata

Dal punto di vista software, la Panasonic TX-55GZ950E è dotata del sistema operativo my Home Screen 4; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore TX-55GZ950E è in comunicazione.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Panasonic TX-55GZ950E

Panasonic è impeccabile nella parte di connettività; è impeccabile ed esteticamente pulito.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 8 connessioni possibili che questo TX-55GZ950E è presentato.
La Panasonic ritiene che con la TX-55GZ950E, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
3 porte USB, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

TX-55GZ950E da Panasonic – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.975 cm x 68.0483 cm x 6.2 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione OLED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 15
Smart TV my Home Screen 4
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 117 Watt

TX-55GZ950E da Panasonic – La conclusione

In altre parole, la Panasonic TX-55GZ950E è migliore della concorrenza. Quasi perfetto su tutto. Che si tratti di sessioni di home cinema o di vendite di giochi online, è la TV a possedere.

Con la tecnologia Panasonic smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
La sua lastra OLED dimostra ancora una volta di non avere nulla da invidiare alla tecnologia LED (Direct o Edge), che sta diventando.
Panasonic sceglie la tecnologia 4k. Una scelta saggia che permette di affrontare un dispositivo con un’immagine ben definita e una resa sonora di qualità. E’ bello e potente allo stesso tempo.

Di questo nuovo Panasonic possiamo mantenere 3 punti positivi :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...