mercoledì, Gennaio 20, 2021

Analisi del XBR-75Z8H da Sony ?

Sony XBR-75Z8H : Il Ultra HD 8K chi fa la differenza?

Sony sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il XBR-75Z8H.
Classificata come media gamma, abbiamo dovuto ispezionarla per vedere se il produttore aveva fatto un buon lavoro.

Iniziamo dalle dimensioni : 74.5 pollici su questo dispositivo. Abbiamo a che fare con uno schermo abbastanza grande.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 8K.
Estetico, comodo da usare, piccolo ingombro, immagini e suoni di qualità, tutto è stato meticolosamente sviluppato su questo televisore per renderlo un prodotto che cerca la perfezione.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

Il design del Sony XBR-75Z8H

Il Sony XBR-75Z8H è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

In conclusione, Sony ha lavorato seriamente alla progettazione di questo televisore. E ‘efficiente e vi permetterà con questo XBR-75Z8H per avere un bell’oggetto nel suo salotto.

XBR-75Z8H da Sony – Lo schermo

Il display di questa XBR-75Z8H è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Per quanto riguarda il display, Sony propone una risoluzione Ultra HD 8K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Fornendogli una frequenza di 100 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Inoltre, Sony ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 8K.

Così, la Sony XBR-75Z8H permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

XBR-75Z8H da Sony – Il suono

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

L’attrezzatura è compostadi diversi altoparlantie una potenza resa di 12.5 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della XBR-75Z8H Sony, è la parola “corretto” che esce.

L’aspetto intelligente della Sony XBR-75Z8H

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla Sony XBR-75Z8H con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Sony XBR-75Z8H

Questo televisore Sony XBR-75Z8H offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 13 connessioni possibili che questo XBR-75Z8H è presentato.
La Sony XBR-75Z8H consente di non scegliere tra i diversi dispositivi da collegare. È possibile collegare tutto a questa TV; il box, la console di gioco, il server multimediale, il lettore DVD o Blu-ray, ecc…..

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio, 5 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

XBR-75Z8H da Sony – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 84
Dimensione dello schermo 74.5
Risoluzione dello schermo Ultra HD 8K
Frequenza di visualizzazione 100
Potenza sonora 12.5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 0
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

Per concludere sul Sony XBR-75Z8H

Infine, questo nuovo Sony XBR-75Z8H è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Ancora molto raro, il suo display da 8K dimostra la padronanza tecnologica di Sony nel settore televisivo.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

leggere

55PUS6754/12 : Philips torna con un televisore Direct-LED

55PUS6754/12 da Philips - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da Philips, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...

LG 43UM7600 : un televisore Direct-LED di fascia alta

Quanto vale quello nuovo LG 43UM7600 ?Evoluzione del modello precedente, il LG 43UM7600 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Disponibile nelle versioni...

Televisore Hisense 43H78G : nuovo riferimento Direct-LED ?

Cosa pensare del nuovo Hisense 43H78G ?Hisense presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il 43H78G.In termini di tecnologia, abbiamo a...

Slim TV 50 da Kiano : La nostra opinione

Kiano Slim TV 50 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Kiano presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il...