giovedì, Settembre 24, 2020

Analisi del XBR-85Z9G da Sony ?

Sony XBR-85Z9G : Il Ultra HD 8K chi fa la differenza?

Sony ha appena annunciato nei giorni scorsi l’uscita dell’XBR-85Z9G. Trattandosi di un modello di alta gamma, abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino a questo televisore.

Disponibile nelle versioni di 85 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Stiamo guardando un televisore che impone. Non cambierai la sua posizione ogni giorni.
Dal punto di vista tecnologico, notiamo che questo modello viene fornito con  Ultra HD 8K.
Sony si mette in pari con la concorrenza con il nuovo XBR-85Z9G. Abbiamo a che fare con un televisore perfettamente equilibrato che è un proprio riferimento.
Vuoi comprarlo? Dopo questo articolo, saprete se il prezzo ne vale davvero la pena.

Il design del Sony XBR-85Z9G

I designer hanno deciso di fare qualcosa di molto bello. Almeno questo È quello che viene fuori quando si affronta il prodotto.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Sony continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Su questo aspetto, il produttore commette quasi un errore, poiché si tratta di un televisore che ha un aspetto di alta gamma e che sa come valorizzare con tutta la sua eleganza l’arredamento del vostro salotto.

Il XBR-85Z9G è piuttosto piatta.
Con la sua superficie di vetro di 85 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Dotato di doppia base, Sony ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’XBR-85Z9G preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim design.

Sony firma uno schermo con un design straordinario. Offre una presentazione sobria, tuttavia, ma con materiali che esaltano la sensazione di qualità. È il top di gamma, mentre il suo prezzo rimane ragionevole.

Presentazione dello schermo TV Sony XBR-85Z9G

Sony pone l’accento sulla qualità dell’immagine per riconquistare il mercato; questo televisore offre un’esperienza di visione al top della gamma.

Con questo nuovo modello, Sony conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’uso dei LED fornisce un’immagine eccellente.

La TV Sony visualizza la risoluzione Ultra HD 8K.
Questo è già al di sopra della risoluzione media della gamma.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Sony seleziona una frequenza di 120 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 8K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è bellissima; è chiaramente al top della gamma.

Il suono del Sony XBR-85Z9G

I progettisti di questo XBR-85Z9G hanno sviluppato un dispositivo con una migliore qualità del suono rispetto alla qualità dei CD ; questo televisore offre un’esperienza audio straordinaria.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. In conclusione, il suono di questa TV vi metterà al centro dei vostri film. Immergente e impressionante.

XBR-85Z9G da Sony – Intelligenza integrata

Per la parte software, la XBR-85Z9G Sony ha un sistema operativo Android 8.0 Oreo; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore XBR-85Z9G è in comunicazione.

Questo ambiente software innova sulla Sony XBR-85Z9G con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Sony XBR-85Z9G

Tutte le connessioni sono raggruppate insieme per un migliore utilizzo. Le uscite e le porte sono abbastanza numerose da coprire tutte le vostre esigenze.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 5 connessioni possibili che questo XBR-85Z9G è presentato.
La Sony XBR-85Z9G è al fondo della sua gamma. Non grande rispetto alla concorrenza.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
3 porte USB, 2 uscite audio

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Sony XBR-85Z9G

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 186.51 cm x 104.91 cm x 12 cm
Dimensione dello schermo 85
Risoluzione dello schermo Ultra HD 8K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Android 8.0 Oreo
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

XBR-85Z9G da Sony – La conclusione

Il tanto atteso Sony XBR-85Z9G è semplicemente il nuovo TV top di gamma del momento, che gli permette di raggiungere un livello superiore a quello di altri modelli della concorrenza.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Sony. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
E’ uno dei rarissimi televisori in grado di visualizzare in 8K. Sony sta dimostrando la sua esperienza nel campo dell’affissione!

Di questo nuovo Sony possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...