giovedì, Settembre 24, 2020

AQUOS LC-24CHG5112E : Sharp torna con un televisore Direct LED

Sharp AQUOS LC-24CHG5112E : Il HD chi fa la differenza?

Sharp oggi un importante produttore di televisori, e offre con questo prodotto di base AQUOS LC-24CHG5112E, una possibile scelta testata dal nostro laboratorio.

Iniziamo dalle dimensioni : 24 pollici su questo dispositivo.
Le sue dimensioni rappresentano piuttosto bene la media degli schermi: si tratta quindi di uno schermo standard.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità HD.
L’apparecchio televisivo è un prodotto di base; si trova quindi ad affrontare concorrenti con risoluzioni dello schermo simili.

Vuoi comprarlo? Dopo aver letto la nostra analisi, avrete tutte le informazioni necessarie per sapere se questa è la scelta giusta.

Il design del Sharp AQUOS LC-24CHG5112E

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

Il designSharp AQUOS LC-24CHG5112E si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie G5110 di Sharp.A questo livello di prezzo il design è buono. Alla fine avremmo voluto qualcosa di più compiuto, ma si tratta, dobbiamo ricordarlo, di un televisore di base.

Questo Sharp AQUOS LC-24CHG5112Eè abbastanza standard, piatta.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.In conclusione, anche se il design è importante, non è su questo punto che ci si aspetta il AQUOS LC-24CHG5112E. Puoi metterlo nel tuo salotto senza che sia strano.

AQUOS LC-24CHG5112E da Sharp – Lo schermo

Anche per un modello entry-level, questa nuova Sharp mostra un’immagine di qualità, ben calibrata e con un ottimo contrasto nativo.

Con questo nuovo AQUOS LC-24CHG5112E Sharp, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

Il Sharp AQUOS LC-24CHG5112E è disponibile in risoluzione HD.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Sharp seleziona una frequenza di 60 Hz, questa televisione si trova quindi in una posizione meno favorevole rispetto ai suoi concorrenti. L’immagine spostata e la mancanza di precisione fanno di questo modello una fascia bassa della gamma.

Infine, Sharp ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine HD.

Così, la Sharp AQUOS LC-24CHG5112E permette di avere un elettrodomestico in un’altra stanza (la cucina, ad esempio), senza sovraccaricare il budget.

AQUOS LC-24CHG5112E da Sharp – Il suono

Gli altoparlanti sono di qualità media e, quindi il risultato non fa miracoli su questo punto. Le voci, per gli spettacoli televisivi, sono ben riprodotte; ma per la modalità film o gioco, si può avere saturazione e distorsione del suono.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlanticon 3 W in uscita.

In ogni caso, è una buona idea, si beneficia di un rendimento medio, anche basso per gli intenditori.
Tuttavia, raccomandiamo l’aggiunta di altoparlanti che permetteranno un’esperienza migliore.

Infine, se dobbiamo riassumere il suono della AQUOS LC-24CHG5112E Sharp, è la parola “giusto” che esce.

L’aspetto intelligente della Sharp AQUOS LC-24CHG5112E

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

AQUOS LC-24CHG5112E da Sharp – La sua connettività

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 9 connessioni possibili che questo AQUOS LC-24CHG5112E è presentato.
La Sharp AQUOS LC-24CHG5112E è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
2 porte USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 3 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Sharp AQUOS LC-24CHG5112E

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 53.1 cm x 29.8 cm x 4.4 cm
Dimensione dello schermo 24
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 3
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S2 DVB-C
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 8
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Ethernet
Consumo di energia 25 Watt

AQUOS LC-24CHG5112E da Sharp – La conclusione

In conclusione, la Sharp AQUOS LC-24CHG5112E è corretta per un uso semplice. Nessun home cinema; e in una sala di meno di 15m².

Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

leggere

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...