sabato, Settembre 18, 2021

Buon affare: il 24HE2003 Direct-LED da Hitachi

Cosa pensare del nuovo Hitachi 24HE2003 ?

Hitachi oggi un importante produttore di televisori, e offre con questo prodotto di base 24HE2003, una possibile scelta testata dal nostro laboratorio.

Disponibile nelle versioni di 24 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Abbiamo a che fare con uno schermo piuttosto piccolo, che non è convenzionale per questo produttore di televisori.

Inoltre, questa Hitachi ha una risoluzione  Full HD.
L’apparecchio televisivo è un prodotto di base; si trova quindi ad affrontare concorrenti con risoluzioni dello schermo simili.

Se state pensando di acquistare il Hitachi 24HE2003, quindi continuate a leggere per vedere se ne vale la pena.

Il design del Hitachi 24HE2003

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

Chi ha detto che i prodotti di base non possono beneficiare di un design di qualità? È il pensiero che possiamo affrontarci con questo televisore. Che niente è impossibile per Hitachi.

Con una dimensione interessante di 24 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
In conclusione, anche se il design è importante, non è su questo punto che ci si aspetta il 24HE2003. Puoi metterlo nel tuo salotto senza che sia strano.

Lo schermo del Hitachi 24HE2003

Anche su un modello entry-level, la restituzione del display su questa Hitachi funziona molto bene. L’immagine è fedele e permette di beneficiare di un rendering chiaro, senza distorcere la fonte originale.

Con questo nuovo 24HE2003 Hitachi, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

Questo 24HE2003 è dotato di un display Full HD.
Questa risoluzione è chiaramente migliore di quello che si fa generalmente.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, la fluidità del televisore è al top della sua gamma.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Full HD.

Così, la Hitachi 24HE2003 permette di avere un elettrodomestico in un’altra stanza (la cucina, ad esempio), senza sovraccaricare il budget.

Il suono del Hitachi 24HE2003

Gli altoparlanti sono di qualità media e, quindi il risultato non fa miracoli su questo punto. Le voci, per gli spettacoli televisivi, sono ben riprodotte; ma per la modalità film o gioco, si può avere saturazione e distorsione del suono.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 2.5 W. In conclusione, il suono di questo televisore riprodurrà a malapena tutti i suoni. Male nelle note alte e nelle note basse. Non è fantastico, ma questo è sufficiente per questa gamma.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Hitachi 24HE2003

Dal punto di vista software, la Hitachi 24HE2003 è dotata del sistema operativo SmartVue; Hai l’opportunità di esplorare il mondo dello spettacolo.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

24HE2003 da Hitachi – La sua connettività

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
Dovrete scegliere con attenzione i dispositivi che volete collegare a questo 24HE2003. La ragione? Ci sono poche scelte in termini di connettori disponibili.

È con 8 connessioni possibili che questo 24HE2003 è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 presa per cuffie, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

24HE2003 da Hitachi – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensione dello schermo 24
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione Direct-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 2.5
Smart TV SmartVue
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 2
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
Suono DTS
PVR Disponibile
Consumo di energia 19 Watt

Per concludere sul Hitachi 24HE2003

La finitura mostra alcune piccole carenze (cavi e viti visibili), ma la tecnologia è padroneggiata e la resa dell’immagine è al livello previsto.
Che cosa si potrebbe chiedere di più da un prodotto di questa gamma?

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Hitachi. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Oltre a questo, avete un televisore il cui grande vantaggio è il suo prezzo molto competitivo. A questo livello, si dispone di un televisore che visualizza correttamente tutte le sorgenti video e permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

Di questo nuovo Hitachi possiamo mantenere 3 punti positivi :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la profondità dei colori

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...