mercoledì, Novembre 25, 2020

Buon affare: il 50P615 (AP) Direct LED da TCL

TCL 50P615 (AP) : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 50P615 (AP), un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.

Disponibile nelle versioni di 49.5 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Piccolo ma forte; in ogni caso lo speriamo, visto che con queste dimensioni, vi seguirà sicuramente (spostamenti, vacanze….). Questa è l’occasione per testarne l’affidabilità nel tempo.

Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di TCL hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il TCL 50P615 (AP) è classificato tra i migliori televisori del momento.

Presentazione del design del televisore TCL 50P615 (AP)

Il TCL 50P615 (AP) con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

In breve, TCL ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ TCL 50P615 (AP) è svelato.

Lo schermo del TCL 50P615 (AP)

I progettisti di TCL hanno realizzato per noi questo nuovo televisore 50P615 (AP). Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Con questo nuovo modello, TCL conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’uso dei LED fornisce un’immagine eccellente.

Il TCL 50P615 (AP) è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Progettato con una frequenza di 50 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

50P615 (AP) da TCL – Il suono

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, TCL è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 9.5 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 50P615 (AP) TCL, è la parola “corretto” che esce.

L’aspetto intelligente della TCL 50P615 (AP)

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

La connessione della TCL 50P615 (AP)

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Dovrete scegliere con attenzione i dispositivi che volete collegare a questo 50P615 (AP). La ragione? Ci sono poche scelte in termini di connettori disponibili.

È con 6 connessioni possibili che questo 50P615 (AP) è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
2 porte USB, 1 porta HDMI, 2 ingressi antenna, 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

50P615 (AP) da TCL – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensione dello schermo 49.5
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 9.5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 
Numero di tuner 2
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 95 Watt

50P615 (AP) da TCL – La conclusione

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

Con il suo pannello a LED diretto, questo televisore sta facendo meglio della media. L’illuminazione è uniforme.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

Di questo nuovo TCL possiamo mantenere 3 punti positivi :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

TCL 65P715 : quanto vale ?

Presentazione della TCL 65P715TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 65P715, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Iniziamo dalle...

Samsung QN50Q60T : quanto vale ?

Samsung QN50Q60T : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

75NANO796NF da LG : La nostra opinione

Quanto vale quello nuovo LG 75NANO796NF ?LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75NANO796NF, un interessante schermo testato dal...

58R6E3 da Hisense : La nostra opinione

Hisense 58R6E3 : il nuovo Ultra HD 4KUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul Hisense...