mercoledì, Dicembre 2, 2020

Buon affare: il 55EG9A7V OLED da LG

Quanto vale quello nuovo LG 55EG9A7V ?

Un buon televisore di gamma media. Questa è l’introduzione a ciò che si può dire sul LG 55EG9A7V.

Disponibile nelle versioni di 56 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Stiamo guardando un televisore che impone. Non cambierai la sua posizione ogni giorni.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Full HD.
Con una diagonale di 56 pollici, questo televisore può essere considerato relativamente economico.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il LG 55EG9A7V è classificato tra i migliori televisori del momento.

55EG9A7V da LG – Design

Il LG 55EG9A7V con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 55EG9A7V. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Il LG 55EG9A7V adotta una forma standard con schermo piatto.
Con una dimensione di 56 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.Inoltre, il suo sostegnoè particolarmente ben disegnato.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim Metal Design.

In breve, LG ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ LG 55EG9A7V è svelato.

Lo schermo del LG 55EG9A7V

I progettisti di LG hanno realizzato per noi questo nuovo televisore 55EG9A7V. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Con questo nuovo 55EG9A7V LG, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
Questa tecnologia, che è l’ultima scoperta dei produttori di schermi, ha il merito di apportare nuovi miglioramenti nella purezza dei colori che trasmette e una velocità di aggiornamento dell’immagine 1000 volte superiore a quella del LED.

Per quanto riguarda il display, LG propone una risoluzione Full HD.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Progettato con una frequenza di 120 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Inoltre, LG ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Full HD.

Così, la LG 55EG9A7V permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

55EG9A7V da LG – Il suono

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, LG è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

Presentazione della parte Smart TV del televisore LG 55EG9A7V

Per la parte software, la 55EG9A7V LG ha un sistema operativo webOS 2; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore LG 55EG9A7V

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
Grazie al numero di connessioni superiore alla media, questo televisore è molto generoso.

È con 8 connessioni possibili che questo 55EG9A7V è presentato.
La LG 55EG9A7V offre una scelta standard per chi ha pochi dispositivi da collegare.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
3 porte USB, 3 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna

55EG9A7V da LG – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 122.9 cm x 70.8 cm x 4.86 cm
Dimensione dello schermo 56
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione OLED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV webOS 2
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 6
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

Per concludere sul LG 55EG9A7V

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova 55EG9A7V LG intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Con la tecnologia LG smart TV, avrete la scelta giusta per un modello di alta gamma. Davvero interessante.
La sua lastra OLED dimostra ancora una volta di non avere nulla da invidiare alla tecnologia LED (Direct o Edge), che sta diventando.
Oltre a questo, avete un televisore il cui grande vantaggio è il suo prezzo molto competitivo. A questo livello, si dispone di un televisore che visualizza correttamente tutte le sorgenti video e permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

TX-58HX830 da Panasonic : La nostra opinione

Panasonic TX-58HX830 : il nuovo Ultra HD 4KUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul Panasonic...

Samsung QN85Q900TS : un televisore di fascia media

Quanto vale quello nuovo Samsung QN85Q900TS ?Samsung sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il QN85Q900TS.Classificata come media gamma,...

55UN8050PUD : il televisore Direct LED di LG

55UN8050PUD LG : un Direct LED da prendere in considerazione.LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 55UN8050PUD.Classificata...

Sony KD-55A8 : un televisore di 54.6 pollici

Sony KD-55A8 : il nuovo Ultra HD 4KSony è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo KD-55A8, un interessante schermo testato...