lunedì, Settembre 28, 2020

Buon affare: il OLED55C97LA OLED da LG

OLED55C97LA da LG – Presentazione di questo Ultra HD 4K

LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il OLED55C97LA.
Classificata come media gamma, abbiamo dovuto ispezionarla per vedere se il produttore aveva fatto un buon lavoro.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  55 pollici. Si tratta di una versione piuttosto grande con cui abbiamo a che fare.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di LG hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

OLED55C97LA da LG – Design

Il LG OLED55C97LA con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. LG continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo LG OLED55C97LA è piatta.
Con una dimensione interessante di 55 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoha un design insolito.L’interesse dell’ OLED55C97LA, è sicuramente la sua tecnologia.Slim design.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

OLED55C97LA da LG – Lo schermo

LG non poteva fare di meglio di questa LG OLED55C97LA con la lastra OLED.

Con questo nuovo modello, LG conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’utilizzo dell’oled permette a questo modello di presentare un’immagine interessante, in termini di qualità e rendering.

La TV LG visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

LG seleziona una frequenza di 120 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Presentazione del suono del televisore LG OLED55C97LA

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della OLED55C97LA ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La OLED55C97LA LG non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

OLED55C97LA da LG – Intelligenza integrata

E’ diventata quasi un’abitudine per LG, questa OLED55C97LA ha un proprio sistema operativo webOS 4.5; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla LG OLED55C97LA con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore LG OLED55C97LA

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
In questa gamma di televisori, la OLED55C97LA offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 4 connessioni possibili che questo OLED55C97LA è presentato.
Non tutti i vostri dispositivi potranno essere collegati. Sarà una scelta difficile.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
3 porte USB, 1 uscita audio

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore LG OLED55C97LA

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.97 cm x 68.04 cm x 4.57 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione OLED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV webOS 4.5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 90 Watt

La nostra conclusione sulla LG OLED55C97LA

In conclusione, la LG OLED55C97LA è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

La scelta di LG di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella OLED55C97LA, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Con la sua lastra OLED, non dovrete arrossire rispetto ad altri modelli dotati di LED. Questo dispositivo è di alta qualità.
Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

Di questo nuovo LG possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...

Samsung UE43RU7172UXXH : l’altro televisore di Samsung

UE43RU7172UXXH da Samsung - Presentazione di questo Full HDOggi analizzeremo il Samsung UE43RU7172UXXH, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per...

LG 43UN71006LB : un televisore Direct LED di fascia media

Quanto vale quello nuovo LG 43UN71006LB ?L'azienda LG decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello 43UN71006LB.In termini di tecnologia,...