domenica, Settembre 27, 2020

Buon affare: il QN98Q900R Direct LED da Samsung

Presentazione della Samsung QN98Q900R

Samsung presenta il suo nuovo televisore QN98Q900R di gamma molto alta. Dotato delle più recenti tecnologie disponibili, è il riferimento da avere nel salotto.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 98 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo abbastanza grande.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 8K.
Colori che possono essere considerati fedeli. Si può dire che questo modello merita una visita.
L’abbiamo esaminato in dettaglio e vi invitiamo a scoprirlo nella nostra recensione di oggi.

Presentazione del design del televisore Samsung QN98Q900R

Gli ingegneri di Samsung hanno creato un vero capolavoro per quanto riguarda l’aspetto esteriore di questo televisore.

Il designSamsung QN98Q900R si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie Q900R di Samsung.Un giudizio generale positivo. Questa TV corrisponde a ciò che ci si aspetta da una TV di alta gamma, sia in termini di materiali che di immagini.

Il Samsung QN98Q900R è piuttosto piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 98 pollici,Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.Inoltre, il suo sostegnoè progettato per essere accattivante.L’interesse dell’ QN98Q900R, è sicuramente la sua tecnologia.Slim design.

Samsung firma uno schermo con un design straordinario. Offre una presentazione sobria, tuttavia, ma con materiali che esaltano la sensazione di qualità. È il top di gamma, mentre il suo prezzo rimane ragionevole.

Lo schermo del Samsung QN98Q900R

Poiché si tratta di un prodotto di gamma alta, i requisiti in termini di qualità dell’immagine sono naturalmente elevati. E per lo meno, la Samsung QN98Q900R con la lastra Direct LED sta andando molto bene.

Con questo nuovo modello, Samsung conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’uso dei LED fornisce un’immagine eccellente.

Il Samsung QN98Q900R è disponibile in risoluzione Ultra HD 8K.
Questo lo colloca tra i televisori superiori alla media della sua gamma.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Con una frequenza di 120 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Inoltre, Samsung ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 8K.

In conclusione sul display, la QN98Q900R merita di essere considerata al momento dell’acquisto. È il top di gamma, di alta qualità.

Il suono del Samsung QN98Q900R

Bassi potenziati, alti precisi. Con questa QN98Q900R la musica prende vita grazie ad una perfetta riproduzione delle sfumature e dei dettagli più sottili.

Il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. Il suono di questo televisore è in una parola coinvolgente, e sembra di essere in un piccolo cinema.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Samsung QN98Q900R

Per la parte software, la QN98Q900R Samsung ha un sistema operativo Tizen 4 installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore QN98Q900R è in comunicazione.

Questo ambiente software innova sulla Samsung QN98Q900R con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Samsung QN98Q900R

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Samsung QN98Q900R, abbiamo molte scelte.
Con un numero di connessioni al di sotto della media del suo raggio d’azione, dovrete scegliere quale dispositivo(i) nella vostra casa per connettervi al vostro TV.

È con 3 connessioni possibili che questo QN98Q900R è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
2 porte USB, 1 uscita audio

Le caratteristiche tecniche del Samsung QN98Q900R

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensione dello schermo 98
Risoluzione dello schermo Ultra HD 8K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV Tizen 4
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 315 Watt

Per concludere sul Samsung QN98Q900R

In conclusione, la Samsung QN98Q900R deve essere classificata nel top di gamma. Quasi perfetto su tutto, è la TV da possedere per sessioni di home theater e trasferimenti di giochi online.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare Samsung. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Ancora molto raro, il suo display da 8K dimostra la padronanza tecnologica di Samsung nel settore televisivo.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Televisore TCL 40ES560 : que vale questo modelo di fascia media?

Quanto vale quello nuovo TCL 40ES560 ?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul TCL 40ES560.Inoltre,...

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...