mercoledì, Settembre 23, 2020

Buon affare: il T24E310EW Direct LED da Samsung

Presentazione della Samsung T24E310EW

Samsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il T24E310EW.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  24 pollici. Piccolo ma forte; in ogni caso lo speriamo, visto che con queste dimensioni, vi seguirà sicuramente (spostamenti, vacanze….). Questa è l’occasione per testarne l’affidabilità nel tempo.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  HD.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il Samsung T24E310EW è classificato tra i migliori televisori del momento.

Presentazione del design del televisore Samsung T24E310EW

Il Samsung T24E310EW con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che Samsung ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

T24E310EW da Samsung – Lo schermo

Samsung non poteva fare di meglio di questa Samsung T24E310EW con la lastra Direct LED.

Con questo nuovo modello, Samsung conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’uso dei LED fornisce un’immagine eccellente.

Il Samsung T24E310EW è disponibile in risoluzione HD.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Samsung seleziona una frequenza di 50 Hz, la fluidità delle immagini rese sul televisore non è eccezionale. In alcuni casi possono esserci anche problemi di spostamento dell’immagine. Questo spiega anche perché si colloca all’entry-level della sua gamma a Samsung.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità HD.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Presentazione del suono del televisore Samsung T24E310EW

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Il televisore è dotatodi due altoparlanticon 5 W in uscita. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

T24E310EW da Samsung – Intelligenza integrata

Per gli appassionati di smart TV, continuate ad andare avanti. Questo modello non ne ha uno. Se non potete farne a meno, e questo T24E310EW è la vostra scelta finale, dovrete aggiungere un TV-Box accanto ad esso.

T24E310EW da Samsung – La sua connettività

Questo televisore Samsung T24E310EW offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
Se avete molti dispositivi e decidete di collegarli a questo televisore, dovrete scegliere. Ce ne sono meno che sui televisori concorrenti.

È con 8 connessioni possibili che questo T24E310EW è presentato.
La Samsung T24E310EW soddisfa le aspettative della sua gamma. Non piu’ di quello.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
1 porta USB, 1 porta HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso audio, 1 presa per cuffie, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

T24E310EW da Samsung – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 56.11 cm x 34 cm x 5.23 cm
Dimensione dello schermo 24
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 1
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 35 Watt

T24E310EW da Samsung – La conclusione

Infine, questo nuovo Samsung T24E310EW è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Un pannello a LED diretto anima questo televisore. Il rendering è buono, anche molto buono.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...