mercoledì, Novembre 25, 2020

Che cosa pensare del 24LM500S da LG ?

LG 24LM500S : Il HD chi fa la differenza?

LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 24LM500S, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.

Questo modello viene fornito con una tecnologia HD.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di LG hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

Presentazione del design del televisore LG 24LM500S

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. LG ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

24LM500S da LG – Lo schermo

Il display di questa 24LM500S è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

Con questo nuovo modello, LG conferma una delle sue scelte tecnologiche.

Il LG 24LM500S è disponibile in risoluzione HD.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Progettato con una frequenza di 48 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità HD.

Così, la LG 24LM500S permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Il suono del LG 24LM500S

La LG 24LM500S non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 5 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 24LM500S LG, è la parola “corretto” che esce.

Presentazione della parte Smart TV del televisore LG 24LM500S

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

24LM500S da LG – La sua connettività

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 2 connessioni possibili che questo 24LM500S è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte HDMI

24LM500S da LG – Le caratteristiche tecniche

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 58
Dimensione dello schermo 23.6
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione W-LED
Frequenza di visualizzazione 48
Potenza sonora 5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 0
Numero di porte HDMI 2
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 8
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 26 Watt

La nostra conclusione sulla LG 24LM500S

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la profondità dei colori, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

leggere

TCL 65P715 : quanto vale ?

Presentazione della TCL 65P715TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 65P715, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Iniziamo dalle...

Samsung QN50Q60T : quanto vale ?

Samsung QN50Q60T : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

75NANO796NF da LG : La nostra opinione

Quanto vale quello nuovo LG 75NANO796NF ?LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75NANO796NF, un interessante schermo testato dal...

58R6E3 da Hisense : La nostra opinione

Hisense 58R6E3 : il nuovo Ultra HD 4KUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul Hisense...