martedì, Settembre 22, 2020

Che cosa pensare del 32PHS4032/12 da Philips ?

Quanto vale quello nuovo Philips 32PHS4032/12 ?

Oggi analizzeremo il Philips 32PHS4032/12, un televisore di base della Philips. Un’analisi più approfondita per verificare il valore di questo modello.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  32 pollici. Ovviamente a questo prezzo, non ci si poteva aspettare qualcosa di sproporzionato. Si può prendere il conforto nel fatto che si tratta di un concentrato di tecnologia.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  HD.
L’apparecchio televisivo è un prodotto di base; si trova quindi ad affrontare concorrenti con risoluzioni dello schermo simili.

Se state pensando di acquistare il Philips 32PHS4032/12, quindi continuate a leggere per vedere se ne vale la pena.

Il design del Philips 32PHS4032/12

Con il suo design identico sotto ogni punto di vista alla concorrenza, questo Philips 32PHS4032/12 può avere difficoltà a differenziarsi in un mercato di prodotti di base ristretto.

Non c’è stata una rivoluzione nell’estetica di questo 32PHS4032/12. Siamo in linea con gli standard di mercato. Almeno sappiamo cosa stiamo comprando: un televisore.Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

Questo Philips 32PHS4032/12 adotta una forma standard con schermo piatto.
Con la sua superficie dello schermo di 32 pollici,a differenza dei suoi concorrenti, non ha il colore nero a cui siamo abituati.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Alla fine, siamo su un prodotto di base. Anche se a questo livello, quando si tratta di design, potremmo semplificarlo dicendo che è economico. Materiali di qualità inferiore e ergonomia identica a quella di 5 anni fa, fanno di questo Philips 32PHS4032/12 un televisore semplicemente accettabile.

32PHS4032/12 da Philips – Lo schermo

Anche per un modello entry-level, questa nuova Philips mostra un’immagine di qualità, ben calibrata e con un ottimo contrasto nativo.

Con questo nuovo modello, Philips conferma una delle sue scelte tecnologiche.
L’uso dei LED fornisce un’immagine eccellente.

La TV Philips visualizza la risoluzione HD.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, la fluidità delle immagini rese sul televisore non è eccezionale. In alcuni casi possono esserci anche problemi di spostamento dell’immagine. Questo spiega anche perché si colloca all’entry-level della sua gamma a Philips.

Inoltre, Philips ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine HD.

Così, la Philips 32PHS4032/12 permette di avere un elettrodomestico in un’altra stanza (la cucina, ad esempio), senza sovraccaricare il budget.

32PHS4032/12 da Philips – Il suono

Gli altoparlanti sono di qualità media e, quindi il risultato non fa miracoli su questo punto. Le voci, per gli spettacoli televisivi, sono ben riprodotte; ma per la modalità film o gioco, si può avere saturazione e distorsione del suono.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 8 W. In altre parole, si beneficia di un rendering medio.
A seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere alcuni diffusori per amplificare l’esperienza sonora. La qualità sonora di questo televisore è in una parola mediocre; si ha l’impressione di essere tornati nel passato ai tempi dei diffusori che si saturavano.

L’aspetto intelligente della Philips 32PHS4032/12

Un’informazione di cui tenere conto nella decisione di acquistare questo 32PHS4032/12 Philips, non esiste una TV smart. Buone o cattive notizie, non posso dirlo. In ogni caso, per quelli che desiderano questa TV e questa caratteristica, sapete cosa fare: comprare un TV-Box in aggiunta.

La connessione della Philips 32PHS4032/12

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
In questa gamma di televisori, la 32PHS4032/12 offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo 32PHS4032/12 è presentato.
La maggior parte dei dispositivi può essere collegata, ma non tutti allo stesso tempo. Sarà necessario fare una scelta. Peccato, ma è lo stesso per i televisori concorrenti in questa fascia di prezzo.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso audio, 1 ingresso antenna

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Philips 32PHS4032/12

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 72.65 cm x 42.536 cm x 8.18 cm
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 8
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 7
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

32PHS4032/12 da Philips – La conclusione

In conclusione, la Philips 32PHS4032/12 è corretta per un uso semplice. Nessun home cinema; e in una sala di meno di 15m².

Con il suo pannello a LED diretto, questo televisore sta facendo meglio della media. L’illuminazione è uniforme.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Di questo nuovo Philips possiamo mantenere 3 punti positivi :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...

4T-C40BL3EF2AB da Sharp : La nostra opinione

4T-C40BL3EF2AB Sharp : un Direct LED da prendere in considerazione.Sharp è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 4T-C40BL3EF2AB, un interessante...

Analisi del KD-49XH8096 da Sony ?

Sony KD-49XH8096 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Sony decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

OLED55E9PLA da LG : La nostra opinione

LG OLED55E9PLA : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?LG è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con...