martedì, Settembre 29, 2020

Che cosa pensare del 40B5600 da Hisense ?

Hisense 40B5600 : Il Full HD chi fa la differenza?

È semplice e economico. Ecco cosa si potrebbe dire in sintesi dell’40B5600. Modello di gamma bassa da Hisense. Vediamo i dettagli.

Iniziamo dalle dimensioni : 40 pollici su questo dispositivo. Semplice e nella media. Si adatta a chi vuole guardare la TV senza cercare di trasformare la propria casa in un cinema da casa.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Full HD.
Le sue caratteristiche sono di base, ma, come abbiamo già detto, alcune di esse potrebbero essere considerate di media gamma, quindi ci troviamo di fronte ad un televisore interessante.

Vuoi comprarlo? Dopo aver letto la nostra analisi, avrete tutte le informazioni necessarie per sapere se questa è la scelta giusta.

Presentazione del design del televisore Hisense 40B5600

Con il suo design identico sotto ogni punto di vista alla concorrenza, questo Hisense 40B5600 può avere difficoltà a differenziarsi in un mercato di prodotti di base ristretto.

Il design del Hisense 40B5600 non ha nulla a che fare con gli altri modelli della serie B5600 di Hisense.Chi ha detto che i prodotti di base non possono beneficiare di un design di qualità? È il pensiero che possiamo affrontarci con questo televisore. Che niente è impossibile per Hisense.

Questo Hisense 40B5600 è piatta.
Con una dimensione di 40 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti ha una doppia base, in cui abbiamo una divisione in cui ogni parte della base ha il suo posto. Con questo, la TV è esattamente la stessa su entrambi i lati, creando una TV molto simmetrica ed elegante che può essere goduto in qualsiasi stanza.Che cosa rende il fascino dell’ 40B5600, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

Alla fine, siamo su un prodotto di base. Anche se a questo livello, quando si tratta di design, potremmo semplificarlo dicendo che è economico. Materiali di qualità inferiore e ergonomia identica a quella di 5 anni fa, fanno di questo Hisense 40B5600 un televisore semplicemente accettabile.

Presentazione dello schermo TV Hisense 40B5600

Anche per un modello entry-level, questa nuova Hisense mostra un’immagine di qualità, ben calibrata e con un ottimo contrasto nativo.

Con questo nuovo 40B5600 Hisense, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
L’uso dei LED fornisce un’immagine eccellente.

Il Hisense 40B5600 è disponibile in risoluzione Full HD.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Hisense seleziona una frequenza di 60 Hz, questo televisore si colloca al di sotto dei suoi concorrenti. La modalità di gioco deve essere evitata, così come la modalità cinema, a causa del ritardo che può verificarsi nell’immagine.

Infine, Hisense ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Full HD.

In conclusione sul display, con la 40B5600 Hisense vi aiuta a scegliere un televisore di fascia bassa, che sarà perfettamente a vostro agio in cucina.

Il suono del Hisense 40B5600

In generale, i suoni sono ben riprodotti, ma bisogna dimenticare il basso e la gamma medio-bassa. Sarà preferibile utilizzare un sistema esterno per godere di una migliore immersione audio.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 7 W. In sintesi, il rendering finale è giusto.
Tuttavia, raccomandiamo l’aggiunta di altoparlanti che permetteranno un’esperienza migliore. In conclusione, il suono di questo televisore riprodurrà a malapena tutti i suoni. Male nelle note alte e nelle note basse. Non è fantastico, ma questo è sufficiente per questa gamma.

L’aspetto intelligente della Hisense 40B5600

Dal punto di vista software, la Hisense 40B5600 è dotata del sistema operativo VIDAA U2.5; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore 40B5600 è in comunicazione.

La connessione della Hisense 40B5600

Hisense ha ignorato il numero di porte e ingressi disponibili per questo modello. Probabilmente una scelta legata al suo posizionamento entry-level.
In questa gamma di televisori, la 40B5600 offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo 40B5600 è presentato.
La Hisense 40B5600 ha la maggior parte delle connessioni. nella media di ciò che viene fatto nella sua gamma.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo)

40B5600 da Hisense – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 88.55 cm x 49.81 cm x 8.16 cm
Dimensione dello schermo 40
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 7
Smart TV VIDAA U2.5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 6
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 70 Watt

40B5600 da Hisense – La conclusione

Anche se alla fine corrisponde ad un prodotto entry level, questa 40B5600 non si distingue dalla concorrenza. Sarà sufficiente per un semplice uso della televisione.

Inoltre, vale la pena notare che questa 40B5600 è dotata della tecnologia smart TV Hisense. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Con il suo pannello a LED diretto, questo televisore sta facendo meglio della media. L’illuminazione è uniforme.
Tuttavia, non ci aspettiamo che questo televisore sia basato su una connettività intelligente. Infatti, il grande vantaggio si troverà in un prezzo molto competitivo. A questo prezzo, avrete un televisore che visualizza correttamente tutte le vostre fonti video e vi permette di godere di un’immagine molto ben definita in tutte le circostanze.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

leggere

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...

Samsung UE43RU7172UXXH : l’altro televisore di Samsung

UE43RU7172UXXH da Samsung - Presentazione di questo Full HDOggi analizzeremo il Samsung UE43RU7172UXXH, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per...