sabato, Novembre 28, 2020

Che cosa pensare del 55U81QF da Hisense ?

55U81QF Hisense : un Direct LED da prendere in considerazione.

Hisense è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 55U81QF, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici. Gli ingegneri di Hisense indicano che hanno lavorato con gli specialisti degli studi di Hollywood per ottenere un risultato di alta qualità.
Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  Ultra HD 4K.
Il televisore fa parte della maggior parte dell’attuale offerta televisiva. Non si distingue completamente dalla concorrenza in questa scelta di risoluzione dello schermo.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il Hisense 55U81QF è classificato tra i migliori televisori del momento.

Presentazione del design del televisore Hisense 55U81QF

Il Hisense 55U81QF è la prova di un vero e proprio capolavoro del marchio sia per quanto riguarda il design interno che esterno.

Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

55U81QF da Hisense – Lo schermo

I progettisti di Hisense hanno realizzato per noi questo nuovo televisore 55U81QF. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Con questo nuovo modello, Hisense conferma una delle sue scelte tecnologiche.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

Il Hisense 55U81QF è disponibile in risoluzione Ultra HD 4K.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Presentazione del suono del televisore Hisense 55U81QF

Nonostante la regola secondo cui un buon suono proviene da un dispositivo con molti watt, Hisense è riuscito a combinare la potenza media del sistema audio con un’ottima qualità del suono.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 10 W. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della 55U81QF Hisense, è la parola “corretto” che esce.

L’aspetto intelligente della Hisense 55U81QF

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Questo ambiente software innova sulla Hisense 55U81QF con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

55U81QF da Hisense – La sua connettività

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Hisense 55U81QF, vi fornisce abbastanza elementi.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 13 connessioni possibili che questo 55U81QF è presentato.
La Hisense 55U81QF è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

In conclusione, questo televisore fornisce i seguenti elementi:
2 porte USB, 4 porte HDMI, 6 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Le caratteristiche tecniche del Hisense 55U81QF

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 736 x 1232 x 83 mm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 4
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 158 Watt

Per concludere sul Hisense 55U81QF

La sensazione complessiva del prodotto è soddisfacente, non è la migliore sul mercato, ma permette comunque di avere un televisore efficiente.

Un pannello a LED diretto anima questo televisore. Il rendering è buono, anche molto buono.
Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora

leggere

LG 75NANO97UNA : l’altro televisore di LG

LG 75NANO97UNA : il nuovo Ultra HD 8KLG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75NANO97UNA, un interessante schermo testato...

Samsung QE43LS03T : quanto vale ?

Presentazione della Samsung QE43LS03TOggi analizzeremo il Samsung QE43LS03T, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le capacità di questo modello.Questo...

Opinione sul 65NANO956NA da LG : Un televisore Ultra HD 8K

LG 65NANO956NA : Il Ultra HD 8K chi fa la differenza?LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 65NANO956NA, un...

Sony KD-43X7056 : l’altro televisore di Sony

Quanto vale quello nuovo Sony KD-43X7056 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-43X7056, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...