venerdì, Settembre 25, 2020

Che cosa pensare del TX-40GX800B da Panasonic ?

TX-40GX800B da Panasonic – Presentazione di questo Ultra HD 4K

Un buon televisore di gamma media. Questa è l’introduzione a ciò che si può dire sul Panasonic TX-40GX800B.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 40 pollici. Piccolo ma forte; in ogni caso lo speriamo, visto che con queste dimensioni, vi seguirà sicuramente (spostamenti, vacanze….). Questa è l’occasione per testarne l’affidabilità nel tempo.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di Panasonic hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Perchè questo TX-40GX800B può essere considerato convincente nonostante il suo posizionamento di media gamma? Questo è ciò che troveremo in questo articolo.

TX-40GX800B da Panasonic – Design

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. Panasonic ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

molto diverso dai suoi predecessori, il marchio cerca qui di differenziarsi per soddisfare le esigenze dei consumatori.Un buon punteggio generale per questo televisore; corrisponde al design nello spirito dei tempi. Una qualità dei materiali e un aspetto visivo che non ti rende insensibile.

Il TX-40GX800B è piuttosto piatta.
Con una dimensione interessante di 40 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.Inoltre, il suo sostegnoha la forma di un piedistallo.In breve, Panasonic ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Panasonic TX-40GX800B è svelato.

TX-40GX800B da Panasonic – Lo schermo

La Panasonic visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Panasonic rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
È al plasma ed È la media in termini di immagine che otterrete.

Per quanto riguarda il display, Panasonic propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Con una frequenza di 60 Hz, questa TV si trova quindi in una posizione migliore dei suoi concorrenti. Un’immagine perfettamente sincronizzata che vi delizierà per il vostro home theater.

Infine, Panasonic ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Ultra HD 4K.

In conclusione sul display, con la TX-40GX800B Panasonic fa la scelta della gamma media. Non piu’ di quello.

TX-40GX800B da Panasonic – Il suono

La Panasonic TX-40GX800B non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlanticon 10 W in uscita. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

L’aspetto intelligente della Panasonic TX-40GX800B

Per la parte software, la TX-40GX800B Panasonic ha un sistema operativo my Home Screen 4; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore TX-40GX800B è in comunicazione.

La connessione della Panasonic TX-40GX800B

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
In questa gamma di televisori, la TX-40GX800B offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo TX-40GX800B è presentato.
La Panasonic TX-40GX800B soddisfa le aspettative della sua gamma. Non piu’ di quello.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore Panasonic TX-40GX800B

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 88.55 cm x 49.81 cm x 6.3 cm
Dimensione dello schermo 40
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV my Home Screen 4
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 0
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

TX-40GX800B da Panasonic – La conclusione

Infine, questo nuovo Panasonic TX-40GX800B è un televisore che può andare ovunque; può soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Inoltre, vale la pena notare che questa TX-40GX800B è dotata della tecnologia smart TV Panasonic. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
La sua piastrella Edge-LED mostra un’immagine eccellente.
Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

Di questo nuovo Panasonic possiamo mantenere 3 punti positivi :
la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

H75BE7410 : il televisore Direct LED di Hisense

H75BE7410 da Hisense - Presentazione di questo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Hisense H75BE7410, un televisore di fascia alta gamma della Hisense. Un'analisi...

TCL 55C811 : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della TCL 55C811Evoluzione del modello precedente, il TCL 55C811 è l'ultima generazione di televisori di gamma alta. Una rapida occhiata alla scheda tecnica...

Sony KD-55XH8096 : il migliore televisore Direct LED ?

Quanto vale quello nuovo Sony KD-55XH8096 ?Oggi analizzeremo il Sony KD-55XH8096, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un'analisi per verificare le capacità...

75C811 da TCL : La nostra analisi

Presentazione della TCL 75C811TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75C811, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Inoltre, questo...