venerdì, Maggio 14, 2021

Hisense H32BE5500 : un televisore bassa gamma

Quanto vale quello nuovo Hisense H32BE5500 ?

Nuovo televisore disponibile per la vendita, il Hisense H32BE5500 è un prodotto di base. Ma, nonostante questo handicap, non si demerita. Vediamo come È possibile.

Iniziamo dalle dimensioni : 32 pollici su questo dispositivo.
Si tratta di una versione piuttosto grande con cui abbiamo a che fare.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità HD.
Le sue caratteristiche sono di base, ma, come abbiamo già detto, alcune di esse potrebbero essere considerate di media gamma, quindi ci troviamo di fronte ad un televisore interessante.

Un modello corretto. In breve, l’obiettivo del produttore con questo modello è quello di fornire un prodotto che soddisfi le esigenze della TV di tutti i giorni.
Un’analisi consentirà di verificare se l’obiettivo è stato raggiunto e se è rilevante per l’acquisto.

Presentazione del design del televisore Hisense H32BE5500

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

A questo livello di prezzo il design è buono. Alla fine avremmo voluto qualcosa di più compiuto, ma si tratta, dobbiamo ricordarlo, di un televisore di base.

Il H32BE5500è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione di 32 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, Hisense ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’H32BE5500 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.In conclusione, anche se il design è importante, non è su questo punto che ci si aspetta il H32BE5500. Puoi metterlo nel tuo salotto senza che sia strano.

Lo schermo del Hisense H32BE5500

Anche per un modello entry-level, questa nuova Hisense mostra un’immagine di qualità, ben calibrata e con un ottimo contrasto nativo.

Con questo nuovo H32BE5500 Hisense, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

Per quanto riguarda il display, Hisense propone una risoluzione HD.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Con una frequenza di 60 Hz, la fluidità delle immagini rese sul televisore non è eccezionale. In alcuni casi possono esserci anche problemi di spostamento dell’immagine. Questo spiega anche perché si colloca all’entry-level della sua gamma a Hisense.

Inoltre, Hisense ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

Presentazione del suono del televisore Hisense H32BE5500

Per coloro che non sono troppo esigenti in termini di qualità e resa sonora, questo modello è interessante. In effetti, l’impianto audio è un po’ corto. Questo è normale per questo dispositivo entry-level.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 6 W.

In ogni caso, è una buona idea, la potenza complessiva è interessante.
Forse se vuoi o se sei un perfezionista, puoi collegare altri due diffusori con un bass boost per amplificare il risultato.

In breve, il suono non è la caratteristica che vi farà acquistare la H32BE5500 Hisense. Bassa qualità; scelta sufficiente per ascoltare le informazioni o permettere ai bambini di vedere i loro programmi educativi.

Presentazione della parte Smart TV del televisore Hisense H32BE5500

Come per molti altri televisori, la H32BE5500 ha il suo sistema operativo VIDAA U2.5; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore H32BE5500 è in comunicazione.

H32BE5500 da Hisense – La sua connettività

La sua connettività è decente per una gamma di base. Avrete poche scelte disponibili.
Avrete poche scelte per quanto riguarda le connessioni. Questo televisore ha meno della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 5 connessioni possibili che questo H32BE5500 è presentato.
Non tutti i vostri dispositivi potranno essere collegati. Sarà una scelta difficile.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Le caratteristiche tecniche del Hisense H32BE5500

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 69.82 cm x 39.25 cm x 7.28 cm
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 6
Smart TV VIDAA U2.5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 6
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 0
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 44 Watt

H32BE5500 da Hisense – La conclusione

La finitura mostra alcune piccole carenze (cavi e viti visibili), ma la tecnologia è padroneggiata e la resa dell’immagine è al livello previsto.
Che cosa si potrebbe chiedere di più da un prodotto di questa gamma?

Inoltre, vale la pena notare che questa H32BE5500 è dotata della tecnologia smart TV Hisense. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Di questo nuovo Hisense possiamo mantenere 3 punti positivi :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...