mercoledì, Maggio 27, 2020

Hitachi 24HE2100 : un televisore Direct LED bassa gamma

Hitachi 24HE2100 : Il Full HD chi fa la differenza?

Nuovo televisore disponibile per la vendita, il Hitachi 24HE2100 è un prodotto di base. Ma, nonostante questo handicap, non si demerita. Vediamo come È possibile.

Disponibile nelle versioni di 24 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Nonostante queste dimensioni, il rendering è di alta qualità e il risultato dell’immagine è buono, probabilmente grazie alla tecnologia utilizzata.

Inoltre, questa Hitachi ha una risoluzione  Full HD.
Le sue caratteristiche sono di base, ma, come abbiamo già detto, alcune di esse potrebbero essere considerate di media gamma, quindi ci troviamo di fronte ad un televisore interessante.

Dovremmo comprarlo? Questa è la domanda a cui risponderemo.

Presentazione del design del televisore Hitachi 24HE2100

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

Nulla è cambiato nel design di questo nuovo modello. Hitachi continua a cavalcare l’onda del suo design a cui siamo ormai abituati.A questo livello di prezzo il design è buono. Alla fine avremmo voluto qualcosa di più compiuto, ma si tratta, dobbiamo ricordarlo, di un televisore di base.

Il 24HE2100 è abbastanza standard, piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 24 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.Infatti, ha una base semplice, che si inserisce perfettamente nell’arredamento, dandovi un senso di unità ed eleganza.La forma della baseha la forma di un piedistallo.In breve, Hitachi fa proprio quello che è necessario su questo modello. Una TV di base per la quale avremmo voluto un maggiore lavoro di design. Con questo Hitachi 24HE2100, senza fronzoli. Di base e questo è quasi tutto. Potrebbe anche essere uno di quei televisori che si accendono per ascoltare le notizie, come una radio.

Lo schermo del Hitachi 24HE2100

Questo Hitachi sta cercando di distinguersi con la lastra Direct LED.

Hitachi rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Per quanto riguarda il display, Hitachi propone una risoluzione Full HD.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Hitachi seleziona una frequenza di 60 Hz, si può dimenticare di utilizzare questa TV in modalità di gioco o home theater. spostamenti di immagine può essere importante e la precisione (rispetto alla fonte originale) molto media.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Full HD.

Per concludere la parte di visualizzazione, si potrebbe dire che è media; ma che cosa si potrebbe chiedere di più ad un dispositivo di fascia bassa.

Il suono del Hitachi 24HE2100

La potenza del sistema audio è limitata, il che non consente un rendering di qualità.

Il televisore è dotatodi due altoparlanticon 2.5 W in uscita. In sintesi, si beneficia di un rendimento medio, anche basso per gli intenditori.
Tuttavia, raccomandiamo l’aggiunta di altoparlanti che permetteranno un’esperienza migliore. In breve, il suono non è la caratteristica che vi farà acquistare la 24HE2100 Hitachi. Bassa qualità; scelta sufficiente per ascoltare le informazioni o permettere ai bambini di vedere i loro programmi educativi.

24HE2100 da Hitachi – Intelligenza integrata

Come per molti altri televisori, la 24HE2100 ha il suo sistema operativo SmartVue; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Hitachi 24HE2100

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 8 connessioni possibili che questo 24HE2100 è presentato.
La Hitachi 24HE2100 è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del Hitachi 24HE2100

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

CaratteristicaValore
Rapporto16/9
Dimensioni del televisore senza supporti55.4 cm x 37 cm x 13.4 cm
Dimensione dello schermo24
Risoluzione dello schermoFull HD
Sistema di visualizzazioneDirect LED
Frequenza di visualizzazione60
Potenza sonora2.5
Smart TVSmartVue
Wifi
Tuner presenteDVB-T DVB-T2 DVB-C 
Numero di tuner3
Numero di porte USB1
Numero di porte HDMI2
Numero di uscite audio2
Numero di ingressi audio0
Ingresso composito (Video)Si
Ingresso componente (YpbPr)Si
Profondità dei colori24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia19 Watt

La nostra conclusione sulla Hitachi 24HE2100

Infine, questo nuovo Hitachi 24HE2100 è il televisore da acquistare se non si guardano le opzioni, o se si cerca un’alternativa alla risoluzione dei problemi.

La scelta di Hitachi di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella 24HE2100, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Un pannello a LED diretto anima questo televisore. Il rendering è buono, anche molto buono.
Tuttavia, non ci aspettiamo che questo televisore sia basato su una connettività intelligente. Infatti, il grande vantaggio si troverà in un prezzo molto competitivo. A questo prezzo, avrete un televisore che visualizza correttamente tutte le vostre fonti video e vi permette di godere di un’immagine molto ben definita in tutte le circostanze.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione, la profondità dei colori

leggere

Opinione sul 40ES561 da TCL : Un televisore Full HD

40ES561 da TCL - Presentazione di questo Full HDÈ semplice e economico. Ecco cosa si potrebbe dire in sintesi dell'40ES561. Modello di gamma...

Analisi del 65DC766 da TCL ?

Presentazione della TCL 65DC766Oggi analizzeremo il TCL 65DC766, un televisore di fascia alta gamma della TCL. Un'analisi più approfondita per verificare se la qualità...

Philips 55PUS8601/12 : un televisore Edge-LED alta gamma

55PUS8601/12 Philips : un Edge-LED da prendere in considerazione.Philips presenta il suo nuovo televisore 55PUS8601/12 di gamma molto alta. Dotato delle più recenti tecnologie...

Philips 49PUS7101/12 : il migliore televisore Edge-LED ?

Presentazione della Philips 49PUS7101/12Philips presenta il suo nuovo televisore 49PUS7101/12 di gamma molto alta. Dotato delle più recenti tecnologie disponibili, è il riferimento da...