giovedì, Ottobre 1, 2020

JVC LT-32V55LFA : quanto vale ?

LT-32V55LFA da JVC – Presentazione di questo Full HD

L’azienda JVC decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello LT-32V55LFA.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 32 pollici. Nonostante queste dimensioni, il rendering è di alta qualità e il risultato dell’immagine è buono, probabilmente grazie alla tecnologia utilizzata.

Questo modello viene fornito con una tecnologia Full HD.
Con una diagonale di 32 pollici, questo televisore può essere considerato relativamente economico.

Anche se collocato al centro della gamma, il produttore ha cercato di offrire allo spettatore una qualità d’immagine che consenta un’immersione.
Vedremo nel dettaglio se il loro obiettivo è stato raggiunto.

Il design del JVC LT-32V55LFA

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. JVC ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il design del JVC LT-32V55LFA non ha nulla a che fare con gli altri modelli della serie null di JVC.Un prodotto che è corretto in considerazione del suo prezzo. Un design elegante ma efficiente. Ha il potenziale per competere con altri televisori presenti sul mercato.

Il LT-32V55LFA è piatta.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoè di tipo piedistallo.Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che JVC ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

Presentazione dello schermo TV JVC LT-32V55LFA

I progettisti di JVC hanno realizzato per noi questo nuovo televisore LT-32V55LFA. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

JVC rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
La qualità dei LED offre un’eccellente resa.

La TV JVC visualizza la risoluzione Full HD.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Progettato con una frequenza di 60 Hz, questo televisore ha una resa migliore rispetto ai suoi concorrenti, nella stessa categoria.

Infine, JVC ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine Full HD.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Presentazione del suono del televisore JVC LT-32V55LFA

Un breve ascolto ci permette di vedere che non fa miracoli. Il suono è tutt’altro che eccezionale. Questo è sufficiente per gli spettacoli televisivi, ma non per le proiezioni home theater.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantiper una potenza sonora di 6 W. In conclusione, il suono di questo televisore vi darà la maggior parte del suono. E’ mediocre, ma non di scarsa qualita’.

Presentazione della parte Smart TV del televisore JVC LT-32V55LFA

Per la parte software, la LT-32V55LFA JVC ha un sistema operativo Smart TV; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Questo ambiente software innova sulla JVC LT-32V55LFA con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

Presentazione del sistema di collegamento del televisore JVC LT-32V55LFA

Tutta la connettività disponibile permette di coprire le esigenze attuali.
In questa gamma di televisori, la LT-32V55LFA offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo LT-32V55LFA è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del JVC LT-32V55LFA

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 73.5 cm x 43.8 cm x 9.7 cm
Dimensione dello schermo 32
Risoluzione dello schermo Full HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 6
Smart TV Smart TV
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

Per concludere sul JVC LT-32V55LFA

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova LT-32V55LFA JVC intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare JVC. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Con il suo pannello a LED diretto, questo televisore sta facendo meglio della media. L’illuminazione è uniforme.
Oltre a questo, avete un televisore il cui grande vantaggio è il suo prezzo molto competitivo. A questo livello, si dispone di un televisore che visualizza correttamente tutte le sorgenti video e permette di avere un’immagine molto ben definita in ogni circostanza.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

LG 24TL510V-PZ : un televisore entry-level

24TL510V-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.Novità da LG. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il...

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...