domenica, Settembre 20, 2020

KD-49XG7005 : il televisore Direct LED di Sony

Sony KD-49XG7005 : il nuovo Ultra HD 4K

Oggi analizzeremo il Sony KD-49XG7005, un televisore di fascia media gamma della Sony. Un’analisi per verificare le capacità di questo modello.

Disponibile nelle versioni di 49 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Si tratta di una versione piuttosto grande con cui abbiamo a che fare.
Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.
Anche se è posizionato come prodotto di fascia media, offre prestazioni interessanti che in parte ne giustificano il prezzo.

Attraverso la nostra recensione di oggi, capirete perché il Sony KD-49XG7005 è classificato tra i migliori televisori del momento.

KD-49XG7005 da Sony – Design

Il Sony KD-49XG7005 con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Innovazione. Questa sembra essere la parola chiave data da Sony per caratterizzare il KD-49XG7005.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo Sony KD-49XG7005 è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione interessante di 49 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.Dotato di doppia base, Sony ha scelto la sicurezza. La TV tiene bene, niente si muove grazie a questo sistema. E qualunque sia il prezzo dell’KD-49XG7005 preferiamo questo tipo di soluzione che garantisce che il televisore non cada fuori posto.Un’innovazione degna di nota per questo modello è che utilizza la tecnologia Slim Design.

In breve, Sony ha davvero assicurato sull’aspetto progettuale di questo televisore, che non passa inosservato indipendentemente da dove viene installato. Se è già spento ha un tale effetto, le sensazioni assumono una dimensione del tutto nuova quando lo schermo dell’ Sony KD-49XG7005 è svelato.

Lo schermo del Sony KD-49XG7005

I progettisti di Sony hanno realizzato per noi questo nuovo televisore KD-49XG7005. Un nuovo modello di fascia media con caratteristiche dell’epoca, un’immagine ben calibrata e un’elaborazione ad alte prestazioni.

Con questo nuovo KD-49XG7005 Sony, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
È a LED e questo è un bene perché il risultato d’immagine è eccellente.

Per quanto riguarda il display, Sony propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Questa risoluzione è chiaramente migliore di quello che si fa generalmente.
Qualunque siano le caratteristiche, è comunque uno schermo bellissimo. Su questo punto, non ti preoccupare.

Con una frequenza di 60 Hz, la fluidità delle immagini rese sul televisore non è eccezionale. In alcuni casi possono esserci anche problemi di spostamento dell’immagine. Questo spiega anche perché si colloca all’entry-level della sua gamma a Sony.

Inoltre, Sony ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Sony KD-49XG7005 permette di guardare film e video di tutti i giorni senza necessariamente volerlo a livello home cinema. È una buona gamma media.

Presentazione del suono del televisore Sony KD-49XG7005

La qualità del suono è corretta, ma niente di più. I tipici suoni medio-bassi e medi e medi sono lontani da ciò che offre la concorrenza. Il suono della KD-49XG7005 ha ancora il vantaggio di non saturare. In ogni caso, l’installazione come presentata in fabbrica è sufficiente per questo televisore.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlanticon 10 W in uscita. In altre parole, si beneficia di un rendering medio.
E per coloro che sono sempre più esigenti, adottare qualche altro oratore. L’esperienza home cinema è tua con un suono che risuona anche nei mobili del tuo salotto. In breve, il suono è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze quotidiane. La KD-49XG7005 Sony non è fatta per l’home cinema. Non e’ quello che gli stiamo chiedendo.

KD-49XG7005 da Sony – Intelligenza integrata

Per la parte software, la KD-49XG7005 Sony ha un sistema operativo Smart TV; Avrete l’opportunità di scoprire il mondo dello spettacolo.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

La connessione della Sony KD-49XG7005

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Sony KD-49XG7005, vi fornisce abbastanza elementi.
In questa gamma di televisori, la KD-49XG7005 offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 12 connessioni possibili che questo KD-49XG7005 è presentato.
La Sony KD-49XG7005 è quindi al top della sua gamma. Le scelte offerte dalle sue connessioni sono semplicemente enormi.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 3 porte HDMI, 2 uscite audio, 4 ingressi antenna, 1 spina composita (Vidéo)

Le caratteristiche tecniche del Sony KD-49XG7005

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 107.2 cm x 60.3 cm x 5.7 cm
Dimensione dello schermo 49
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 10
Smart TV Smart TV
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 5
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 3
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 75 Watt

La nostra conclusione sulla Sony KD-49XG7005

Con l’intenzione di fare una differenza, la nuova KD-49XG7005 Sony intende fare la differenza. Ben pensato e ben rifinito. Questa gamma media è una scelta saggia.

Inoltre, vale la pena notare che questa KD-49XG7005 è dotata della tecnologia smart TV Sony. Di conseguenza, avete un dispositivo di alta gamma nella sua categoria, il che lo rende una scelta rilevante.
Un pannello a LED diretto anima questo televisore. Il rendering è buono, anche molto buono.
Questo televisore 4K può anche vantare una qualità dell’immagine quasi perfetta, così come una riproduzione del suono chiara, estetica e potente.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la potenza sonora

leggere

OLED55E9PLA da LG : La nostra opinione

LG OLED55E9PLA : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?LG è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con...

Buon affare: il Mi TV 4A 32 Direct LED da Xiaomi

Mi TV 4A 32 da Xiaomi - Presentazione di questo HDXiaomi è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo Mi...

24TL510S-PZ : LG ha una lastra TFT

24TL510S-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.LG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il 24TL510S-PZ.Classificata come...

Televisore Xiaomi Mi TV 4S 55 : que vale questo modelo di fascia alta ?

Xiaomi Mi TV 4S 55 : il nuovo Ultra HD 4KEvoluzione del modello precedente, il Xiaomi Mi TV 4S 55 è l'ultima generazione di...