venerdì, Maggio 14, 2021

KD-55AG9 da Sony : Test e analisi

Sony KD-55AG9 : il nuovo Ultra HD 4K

Sony ha appena annunciato nei giorni scorsi l’uscita dell’KD-55AG9. Trattandosi di un modello di alta gamma, abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino a questo televisore.

Disponibile nelle versioni di 55 pollici, questo televisore visualizza una definizione dedicata all’elaborazione delle immagini. Ciò è chiaramente in linea con la media di altri prodotti concorrenti. Niente di più, niente di meno.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Sony si mette in pari con la concorrenza con il nuovo KD-55AG9. Abbiamo a che fare con un televisore perfettamente equilibrato che è un proprio riferimento.
Vuoi comprarlo? Dopo questo articolo, saprete se il prezzo ne vale davvero la pena.

KD-55AG9 da Sony – Design

Un design molto bene artigianale e elementi tecnici di qualità fanno di questo Sony KD-55AG9, un televisore di gamma alta.

Il design del Sony KD-55AG9 non ha nulla a che fare con gli altri modelli della serie AG9 di Sony.Su questo aspetto, il produttore commette quasi un errore, poiché si tratta di un televisore che ha un aspetto di alta gamma e che sa come valorizzare con tutta la sua eleganza l’arredamento del vostro salotto.

Il Sony KD-55AG9 è piatta.
Con la sua superficie dello schermo di 55 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.La forma della baseè di tipo autre.Che cosa rende il fascino dell’ KD-55AG9, è sicuramente la sua tecnologia Slim design.

In conclusione, si tratta di un dispositivo di alta qualità. Sony cerca con questo modello di prendere più spazio in questa nicchia, per un risultato interessante.

Presentazione dello schermo TV Sony KD-55AG9

La TV Sony visualizza la risoluzione Ultra HD 4K.
Al di là delle sue dimensioni, siamo ancora di fronte ad uno schermo di alta qualità.

Progettato con una frequenza di 120 Hz, la fluidità delle immagini rese sul televisore non è eccezionale. In alcuni casi possono esserci anche problemi di spostamento dell’immagine. Questo spiega anche perché si colloca all’entry-level della sua gamma a Sony.

Inoltre, Sony ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

Così, la Sony KD-55AG9 consente di guardare film e video in modo diverso.

KD-55AG9 da Sony – Il suono

Bassi potenziati, alti precisi. Con questa KD-55AG9 la musica prende vita grazie ad una perfetta riproduzione delle sfumature e dei dettagli più sottili.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 20 W. In altre parole, avete a vostra disposizione un rendering chiaro.
A seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere alcuni diffusori per amplificare l’esperienza sonora. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della KD-55AG9 Sony, è la parola “perfezione” che spicca.

KD-55AG9 da Sony – Intelligenza integrata

Per la parte software, la KD-55AG9 Sony ha un sistema operativo Android 8.0 Oreo installato; Permette di esplorare un intero universo di intrattenimento.

Con la sua connessione Wifi o di rete (LAN locale), questo televisore offre la possibilità di scaricare direttamente applicazioni o film. Un’opzione interessante nell’era del cloud e dei giochi online.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore Sony KD-55AG9

Per quanto riguarda l’aspetto della connettività su Sony KD-55AG9, abbiamo molte scelte.
Che si tratti di un disco rigido esterno, di un NAS o di una console di gioco, tutti questi elementi possono essere collegati a questo televisore.

È con 10 connessioni possibili che questo KD-55AG9 è presentato.
La Sony KD-55AG9 offre una scelta standard per chi ha pochi dispositivi da collegare.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 2 uscite audio, 1 ingresso antenna

KD-55AG9 da Sony – Le caratteristiche tecniche

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.97 cm x 68.04 cm x 4 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 20
Smart TV Android 8.0 Oreo
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 6
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 2
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 132 Watt

KD-55AG9 da Sony – La conclusione

Infine, questo nuovo Sony KD-55AG9 è il televisore da acquistare se siete particolarmente esigenti in termini di qualità, tecnologia e design.

La scelta di Sony di includere il sistema smart TV con il meglio del suo saper fare nella KD-55AG9, ci porta a dire che questa TV di fascia alta merita una visita.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

Infine, noteremo tutti i punti positivi che si aggiungeranno al credito di questo televisore. Qui ci sono 3 che trovo interessanti :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo, la frequenza di visualizzazione

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...