giovedì, Ottobre 1, 2020

LC-24CHF4012EW : il televisore Direct LED di Sharp

Sharp LC-24CHF4012EW : il nuovo HD

Nuovo televisore disponibile per la vendita, il Sharp LC-24CHF4012EW è un prodotto di base. Ma, nonostante questo handicap, non si demerita. Vediamo come È possibile.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  24 pollici. Abbiamo a che fare con uno schermo piuttosto piccolo, che non è convenzionale per questo produttore di televisori.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  HD.
È interessante dal nostro punto di vista. Considerando il prezzo, questo modello è una buona scelta. Non troppo costoso ma realizzato con elementi che sembrano resistenti nel tempo.

Dovremmo comprarlo? Questa è la domanda a cui risponderemo.

Presentazione del design del televisore Sharp LC-24CHF4012EW

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

Il designSharp LC-24CHF4012EW si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie F4000 di Sharp.Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

Il LC-24CHF4012EW è piatta.
Con una dimensione di 24 pollici,ha un nuovo tipo di colore. Non è nero e è bello da vedere.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoè di tipo piedistallo.In conclusione, anche se il design è importante, non è su questo punto che ci si aspetta il LC-24CHF4012EW. Puoi metterlo nel tuo salotto senza che sia strano.

Lo schermo del Sharp LC-24CHF4012EW

Questo Sharp sta cercando di distinguersi con la lastra Direct LED.

Con questo nuovo LC-24CHF4012EW Sharp, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.
L’uso dei LED fornisce un’immagine eccellente.

Per quanto riguarda il display, Sharp propone una risoluzione HD.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Fornendogli una frequenza di 60 Hz, la fluidità delle immagini rese sul televisore non è eccezionale. In alcuni casi possono esserci anche problemi di spostamento dell’immagine. Questo spiega anche perché si colloca all’entry-level della sua gamma a Sharp.

Ancora meglio, grazie alla sua tecnologia avanzata, lo schermo di questo televisore offre una risoluzione di qualità HD.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È di bassa gamma; con il prezzo che ne consegue.

Il suono del Sharp LC-24CHF4012EW

Gli altoparlanti sono di qualità media e, quindi il risultato non fa miracoli su questo punto. Le voci, per gli spettacoli televisivi, sono ben riprodotte; ma per la modalità film o gioco, si può avere saturazione e distorsione del suono.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 3 W. In altre parole, il rendering finale è giusto.
Tuttavia, raccomandiamo l’aggiunta di altoparlanti che permetteranno un’esperienza migliore. In conclusione, il suono di questo televisore riprodurrà a malapena tutti i suoni. Male nelle note alte e nelle note basse. Non è fantastico, ma questo è sufficiente per questa gamma.

LC-24CHF4012EW da Sharp – Intelligenza integrata

Un’informazione di cui tenere conto nella decisione di acquistare questo LC-24CHF4012EW Sharp, non esiste una TV smart. Buone o cattive notizie, non posso dirlo. In ogni caso, per quelli che desiderano questa TV e questa caratteristica, sapete cosa fare: comprare un TV-Box in aggiunta.

LC-24CHF4012EW da Sharp – La sua connettività

La sua connettività è decente per una gamma di base. Avrete poche scelte disponibili.
Grazie al numero di connessioni superiore alla media, questo televisore è molto generoso.

È con 8 connessioni possibili che questo LC-24CHF4012EW è presentato.
La Sharp LC-24CHF4012EW è probabilmente la scelta migliore oggi. La maggior parte delle case sono ora dotate di un box, una console di gioco, un server multimediale e altri dispositivi, oltre al semplice lettore DVD.

Hai a disposizione i seguenti collegamenti:
1 porta USB, 2 porte HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso audio, 1 ingresso antenna, 1 spina composita (Vidéo), 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Le caratteristiche tecniche del Sharp LC-24CHF4012EW

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 56 cm x 38.6 cm x 4.2 cm
Dimensione dello schermo 24
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione Direct LED
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 3
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-S2 DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 2
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 24
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 37 Watt

La nostra conclusione sulla Sharp LC-24CHF4012EW

Infine, questo nuovo Sharp LC-24CHF4012EW è il televisore da acquistare se non si guardano le opzioni, o se si cerca un’alternativa alla risoluzione dei problemi.

Questo modello utilizza la tecnologia Direct LED per il suo display. Il risultato è buono: l’illuminazione è uniforme e il contrasto è piacevole.
Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Se ci sono punti positivi da ricordare, ecco 3 punti interessanti :
la dimensione dello schermo, la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione

leggere

LG 24TL510V-PZ : un televisore entry-level

24TL510V-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.Novità da LG. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il...

Analisi del SRT 32HY4003 da Strong ?

Strong SRT 32HY4003 : Il HD chi fa la differenza?Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un'analisi più approfondita per verificare il valore...

Sharp LC-24DHF4012E : quanto vale ?

Cosa pensare del nuovo Sharp LC-24DHF4012E ?Sharp presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il LC-24DHF4012E.Prima di tutto, per quanto riguarda...