domenica, Agosto 1, 2021

LENCO TFT-1038 : Il televisore TFT di LENCO

TFT-1038 da LENCO – Presentazione di questo HD

Novità da LENCO. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il TFT-1038.

Iniziamo dalle dimensioni : 10 pollici su questo dispositivo. Nonostante queste dimensioni, il rendering è di alta qualità e il risultato dell’immagine è buono, probabilmente grazie alla tecnologia utilizzata.

Inoltre, questa LENCO ha una risoluzione  HD.
È interessante dal nostro punto di vista. Considerando il prezzo, questo modello è una buona scelta. Non troppo costoso ma realizzato con elementi che sembrano resistenti nel tempo.

Vuoi comprarlo? Dopo aver letto la nostra analisi, avrete tutte le informazioni necessarie per sapere se questa è la scelta giusta.

Presentazione del design del televisore LENCO TFT-1038

Con il suo design identico sotto ogni punto di vista alla concorrenza, questo LENCO TFT-1038 può avere difficoltà a differenziarsi in un mercato di prodotti di base ristretto.

Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

In breve, LENCO fa proprio quello che è necessario su questo modello. Una TV di base per la quale avremmo voluto un maggiore lavoro di design. Con questo LENCO TFT-1038, senza fronzoli. Di base e questo è quasi tutto. Potrebbe anche essere uno di quei televisori che si accendono per ascoltare le notizie, come una radio.

Presentazione dello schermo TV LENCO TFT-1038

La nuova LENCO offre un’immagine con contrasti deludenti. Ha colori chiari, scuri e poco profondi. Questo si traduce in neri completamente sbiaditi nell’immagine che non consentono di godere di un film correttamente al buio.

LENCO rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.

Il LENCO TFT-1038 è disponibile in risoluzione HD.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

LENCO seleziona una frequenza di 60 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Infine, LENCO ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine HD.

In conclusione sul display, con la TFT-1038 LENCO vi aiuta a scegliere un televisore di fascia bassa, che sarà perfettamente a vostro agio in cucina.

TFT-1038 da LENCO – Il suono

La potenza del sistema audio è limitata, il che non consente un rendering di qualità.

L’attrezzatura è compostadi due altoparlanticon 5 W in uscita. Infine, se dobbiamo riassumere il suono della TFT-1038 LENCO, è la parola “giusto” che esce.

TFT-1038 da LENCO – Intelligenza integrata

Purtroppo su questo modello non esiste una TV intelligente. Tuttavia, può essere considerata una buona notizia; in effetti, avreste dovuto pagare di più per questo televisore per un uso che alcuni di voi non avrebbero avuto. Per gli altri, tutto quello che devi fare è comprare un TV-Box.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore LENCO TFT-1038

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
Dovrete scegliere con attenzione i dispositivi che volete collegare a questo TFT-1038. La ragione? Ci sono poche scelte in termini di connettori disponibili.

È con 6 connessioni possibili che questo TFT-1038 è presentato.
A parte alcuni dispositivi, non sarà possibile collegare molti elementi. Scelta bassa rispetto alla concorrenza.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
1 porta USB, 1 porta HDMI, 1 uscita audio, 1 ingresso audio, 1 presa per cuffie, 1 ingresso antenna

Le caratteristiche tecniche del LENCO TFT-1038

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Dimensioni del televisore senza supporti 24.5 x 15.7 x 2.4 cm
Dimensione dello schermo 10
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione TFT
Frequenza di visualizzazione 60
Potenza sonora 5
Wifi
Tuner presente DVB-T2 
Numero di tuner 1
Numero di porte USB 1
Numero di porte HDMI 1
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 1
Consumo di energia 13 Watt

TFT-1038 da LENCO – La conclusione

Anche se alla fine corrisponde ad un prodotto entry level, questa TFT-1038 non si distingue dalla concorrenza. Sarà sufficiente per un semplice uso della televisione.

Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

Di questo nuovo LENCO possiamo mantenere 3 punti positivi :
la potenza sonora, la frequenza di visualizzazione, la dimensione dello schermo

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...