giovedì, Ottobre 29, 2020

LG 24TL510V-PZ : un televisore entry-level

24TL510V-PZ LG : un TFT da prendere in considerazione.

Novità da LG. Ora decide di ampliare la loro gamma con un modello più economico, il 24TL510V-PZ.

Una rapida occhiata alla scheda tecnica :  24 pollici. Nonostante queste dimensioni, il rendering è di alta qualità e il risultato dell’immagine è buono, probabilmente grazie alla tecnologia utilizzata.

Inoltre, questo televisore è dotato di una tecnologia  HD.
Caratteristiche interessanti. Questo televisore, che riunisce tutto il know-how LG è in definitiva ad un prezzo quasi ragionevole per il marchio.

Così, quando si fa la propria scelta, ci si pone la domanda: il 24TL510V-PZ È un buon affare? In questo articolo ti viene detto.

Presentazione del design del televisore LG 24TL510V-PZ

La prima cosa che facciamo sempre è analizzare il progetto perché è la prima cosa che vediamo e anche perché è importante.

Innovazione. Questa sembra essere la parola chiave data da LG per caratterizzare il 24TL510V-PZ.Chi ha detto che i prodotti di base non possono beneficiare di un design di qualità? È il pensiero che possiamo affrontarci con questo televisore. Che niente è impossibile per LG.

Questo LG 24TL510V-PZ è abbastanza standard, piatta.
Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoha la forma di un piedistallo.In breve, LG fa proprio quello che è necessario su questo modello. Una TV di base per la quale avremmo voluto un maggiore lavoro di design. Con questo LG 24TL510V-PZ, senza fronzoli. Di base e questo è quasi tutto. Potrebbe anche essere uno di quei televisori che si accendono per ascoltare le notizie, come una radio.

Lo schermo del LG 24TL510V-PZ

Questo LG sta cercando di distinguersi con la lastra TFT.

Con questo nuovo modello, LG conferma una delle sue scelte tecnologiche.

Il LG 24TL510V-PZ è disponibile in risoluzione HD.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Inoltre, LG ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine HD.

In conclusione sul display, con la 24TL510V-PZ LG vi aiuta a scegliere un televisore di fascia bassa, che sarà perfettamente a vostro agio in cucina.

Il suono del LG 24TL510V-PZ

In generale, i suoni sono ben riprodotti, ma bisogna dimenticare il basso e la gamma medio-bassa. Sarà preferibile utilizzare un sistema esterno per godere di una migliore immersione audio.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 5 W. In conclusione, il suono di questo televisore riprodurrà a malapena tutti i suoni. Male nelle note alte e nelle note basse. Non è fantastico, ma questo è sufficiente per questa gamma.

L’aspetto intelligente della LG 24TL510V-PZ

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

La connessione della LG 24TL510V-PZ

Il sistema di connessione è costituito dal numero minimo di elementi. Gli adepti dei televisori in versione di rete locale saranno delusi dalla mancanza di possibilità in termini di porte e ingressi.
Dovrete scegliere con attenzione i dispositivi che volete collegare a questo 24TL510V-PZ. La ragione? Ci sono poche scelte in termini di connettori disponibili.

È con 4 connessioni possibili che questo 24TL510V-PZ è presentato.
Non tutti i vostri dispositivi potranno essere collegati. Sarà una scelta difficile.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 2 porte HDMI

Le caratteristiche tecniche del LG 24TL510V-PZ

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 340.9 x 563.1 x 58 mm
Dimensione dello schermo 24
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione TFT
Potenza sonora 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 23 Watt

La nostra conclusione sulla LG 24TL510V-PZ

La finitura mostra alcune piccole carenze (cavi e viti visibili), ma la tecnologia è padroneggiata e la resa dell’immagine è al livello previsto.
Che cosa si potrebbe chiedere di più da un prodotto di questa gamma?

Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo

leggere

Buon affare: il 50UL3063 Direct LED da Toshiba

50UL3063 da Toshiba - Presentazione di questo Ultra HD 4KUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può...

Sony KD-55XH9005 : l’altro televisore di Sony

Sony KD-55XH9005 : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?Sony presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il KD-55XH9005.Disponibile nelle...

Samsung QN32LS03T : un televisore di 31.5 pollici

Cosa pensare del nuovo Samsung QN32LS03T ?L'azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello QN32LS03T.Una rapida occhiata alla...

58C61 : Hitachi ha una lastra Direct LED

Presentazione della Hitachi 58C61Oggi analizzeremo il Hitachi 58C61, un televisore di fascia media gamma della Hitachi. Un'analisi per verificare le capacità di questo modello.Questo...