giovedì, Giugno 17, 2021

LG 28tl510s-pz : il migliore televisore TFT ?

Quanto vale quello nuovo LG 28tl510s-pz ?

Oggi analizzeremo il LG 28tl510s-pz, un televisore di base della LG. Un’analisi più approfondita per verificare il valore di questo modello.

Prima di tutto, per quanto riguarda le dimensioni della lastra. Abbiamo a che fare con uno 28 pollici. Piccolo ma forte; in ogni caso lo speriamo, visto che con queste dimensioni, vi seguirà sicuramente (spostamenti, vacanze….). Questa è l’occasione per testarne l’affidabilità nel tempo.

Questo modello viene fornito con una tecnologia HD.
Anche se il prodotto finale appartiene alla famiglia dei prodotti di base, il risultato è serio.

Così, quando si fa la propria scelta, ci si pone la domanda: il 28tl510s-pz È un buon affare? In questo articolo ti viene detto.

Il design del LG 28tl510s-pz

Economico non significa brutto. Questa potrebbe essere la regola che è stata rispettata dai progettisti di LG.

molto diverso dai suoi predecessori, il marchio cerca qui di differenziarsi per soddisfare le esigenze dei consumatori.Può fare meglio. Questa potrebbe essere l’opinione generale di questo televisore. Tuttavia, non dovreste essere troppo critici; ricordate il prezzo al quale viene messo in vendita!

Il 28tl510s-pz è abbastanza standard, piatta.
Con una dimensione di 28 pollici,ha un tipico colore nero pianoforte.
Un’altra cosa che possiamo evidenziare nel design di questo televisore è il design del suo supporto.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoè di tipo piedistallo.In conclusione, anche se il design è importante, non è su questo punto che ci si aspetta il 28tl510s-pz. Puoi metterlo nel tuo salotto senza che sia strano.

Presentazione dello schermo TV LG 28tl510s-pz

La nuova LG offre un’immagine con contrasti deludenti. Ha colori chiari, scuri e poco profondi. Questo si traduce in neri completamente sbiaditi nell’immagine che non consentono di godere di un film correttamente al buio.

Con questo nuovo 28tl510s-pz LG, l’azienda sta facendo una scelta tecnologica presunta.

La TV LG visualizza la risoluzione HD.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

Infine, LG ha scelto di mettere una tecnologia avanzata su questo televisore, che permette di avere una qualità d’immagine HD.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È di bassa gamma; con il prezzo che ne consegue.

28tl510s-pz da LG – Il suono

Per coloro che non sono troppo esigenti in termini di qualità e resa sonora, questo modello è interessante. In effetti, l’impianto audio è un po’ corto. Questo è normale per questo dispositivo entry-level.

Il televisore è dotatodi due altoparlantie fornisce una potenza acustica di 5 W. La qualità sonora di questo televisore è in una parola mediocre; si ha l’impressione di essere tornati nel passato ai tempi dei diffusori che si saturavano.

Presentazione della parte Smart TV del televisore LG 28tl510s-pz

Questo televisore offre la possibilità di scelta della connettività: sia attraverso la sua funzione Wifi, sia attraverso la rete locale con altri dispositivi o dispositivi informatici (computer fissi o mobili, ad esempio la sinologia NAS), il suo televisore 28tl510s-pz è in comunicazione.

Presentazione del sistema di collegamento del televisore LG 28tl510s-pz

LG ha ignorato il numero di porte e ingressi disponibili per questo modello. Probabilmente una scelta legata al suo posizionamento entry-level.
Dovrete scegliere con attenzione i dispositivi che volete collegare a questo 28tl510s-pz. La ragione? Ci sono poche scelte in termini di connettori disponibili.

È con 4 connessioni possibili che questo 28tl510s-pz è presentato.
La LG ritiene che con la 28tl510s-pz, l’utente dovrà scegliere con precisione, perché pochi dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
2 porte USB, 2 porte HDMI

28tl510s-pz da LG – Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche principali di questo televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 393.8 x 649.4 x 61.4 mm
Dimensione dello schermo 28
Risoluzione dello schermo HD
Sistema di visualizzazione TFT
Potenza sonora 5
Wifi
Tuner presente DVB-T DVB-T2 DVB-S DVB-C 
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 2
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet
Consumo di energia 20 Watt

28tl510s-pz da LG – La conclusione

In conclusione, la LG 28tl510s-pz è corretta per un uso semplice. Nessun home cinema; e in una sala di meno di 15m².

Questa TV ha la risoluzione corretta, niente di più. La produzione e la commercializzazione di televisori oggi in HD è spesso sufficiente e ben si adatta agli usi “di base”. Ma questo standard sarà sicuramente superato tra qualche anno. Si tratta quindi di una scelta temporanea e/o occasionale. Sei stato avvertito.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la potenza sonora, la dimensione dello schermo

leggere

Panasonic TX-24E200E : un televisore di fascia media

Presentazione della Panasonic TX-24E200EPanasonic è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo TX-24E200E, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Dal punto...

Televisore Panasonic TX-65CR850E : que vale questo modelo di fascia alta ?

Presentazione della Panasonic TX-65CR850EPanasonic è uno dei televisori di alta gamma tra i pesi massimi, e con questo TX-65CR850E, uno dei migliori schermi sul...

UE22K5000 da Samsung : Test e analisi

Samsung UE22K5000 : Il Full HD chi fa la differenza?Samsung ci offre ora un nuovo modello di base con soluzioni tecnologiche che funzionano, il...

TCL 50EP641 : un televisore di 50 pollici

50EP641 da TCL - Presentazione di questo Ultra HD 4KL'ultimo della gamma da TCL, abbiamo ora l'opportunità di conoscere il valore reale del...