lunedì, Novembre 30, 2020

LG 55SM8600PUA : Il televisore Edge-LED di LG

Quanto vale quello nuovo LG 55SM8600PUA ?

LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 55SM8600PUA, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.

Cominciamo dalle sue dimensioni. Si tratta di uno 55 pollici. Si tratta di una versione piuttosto grande con cui abbiamo a che fare.
In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Si potrebbe dire che questo modello ha tutte le caratteristiche attese. Sia in termini di estetica che di dimensioni, gli ingegneri di LG hanno sviluppato un televisore, certamente di gamma media, ma sempre di alta qualità.

Dovremmo lasciarci convincere da questo 55SM8600PUA LG ? Tutte le risposte subito dopo.

Il design del LG 55SM8600PUA

Sobrio ma in linea con le tendenze attuali. LG ha chiesto al suo studio di progettazione di realizzare un prodotto che tende verso il top di gamma, ma rimane accessibile.

Il designLG 55SM8600PUA si ispira in gran parte a quello degli altri modelli della serie SM860 di LG.Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Questo LG 55SM8600PUA è piatta.
Con la sua superficie di vetro di 55 pollici,Per quanto riguarda la base, ci sono anche cose da dire.È perfettamente integrato con lo schermo e dà una sensazione generale di equilibrio.Inoltre, il suo sostegnoè a forma di arco.L’interesse dell’ 55SM8600PUA, è sicuramente la sua tecnologia.Slim design.

Questo televisore potrebbe semplicemente essere uno dei migliori in termini di design per la gamma media. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Anche quando è spento, non vi stancherete mai di guardarlo; quale felicità!

55SM8600PUA da LG – Lo schermo

Il display di questa 55SM8600PUA è trattato con cura. Questo permetterà agli intenditori di godere di un rendering di qualità in modalità home theater. I colori sono fedeli e nero profondo.

LG rimane ancorato alle sue scelte tecnologiche e decide di equipaggiare il suo nuovo televisore.
L’uso del plasma permette di ottenere un’immagine corretta.

Per quanto riguarda il display, LG propone una risoluzione Ultra HD 4K.
Allo stesso tempo, abbiamo a che fare con un bellissimo display sullo schermo.

LG seleziona una frequenza di 120 Hz, stiamo guardando una TV di fascia alta. Immagine perfetta e sincronizzazione eccezionale in modalità gioco o filmato.

Inoltre, LG ha deciso di utilizzare la sua padronanza della più recente tecnologia su questo dispositivo, che permette di beneficiare della qualità dell’immagine Ultra HD 4K.

La mia opinione per concludere sulla parte espositiva. È nella gamma, senza fioritura o eccesso. Un’ulteriore scelta nella fascia media.

Presentazione del suono del televisore LG 55SM8600PUA

La LG 55SM8600PUA non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

Per quanto riguarda l’impianto audio, il televisore è dotatodi due altoparlanticon 10 W in uscita. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

55SM8600PUA da LG – Intelligenza integrata

Per la parte software, la 55SM8600PUA LG ha un sistema operativo webOS 4.5; Vi permetterà di esplorare felicemente una serie di intrattenimenti.

Potrai anche accedere a Internet, sia attraverso la tua connessione Wi-Fi o via LAN; potrai quindi scaricare molte applicazioni e filmati.

Questo ambiente software innova sulla LG 55SM8600PUA con una nuova caratteristica: controllare il televisore con la voce. Infatti, grazie alla funzione di controllo vocale, è possibile cambiare canale, sorgente TV, alzare o abbassare il volume della TV semplicemente parlando con essa. Non e’ comodo?

55SM8600PUA da LG – La sua connettività

Questo televisore LG 55SM8600PUA offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa gamma di televisori, la 55SM8600PUA offre tra le più ampie possibilità di scelta di connettori. Questo televisore ha più della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 8 connessioni possibili che questo 55SM8600PUA è presentato.
La LG 55SM8600PUA offre una scelta standard per chi ha pochi dispositivi da collegare.

In breve, le connessioni disponibili su questo modello sono:
3 porte USB, 4 porte HDMI, 1 uscita audio

Le caratteristiche tecniche del LG 55SM8600PUA

Ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del televisore :

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 120.97 cm x 68.04 cm x 6.35 cm
Dimensione dello schermo 55
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Sistema di visualizzazione Edge-LED
Frequenza di visualizzazione 120
Potenza sonora 10
Smart TV webOS 4.5
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 3
Numero di porte USB 3
Numero di porte HDMI 4
Numero di uscite audio 1
Numero di ingressi audio 0
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 30
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

La nostra conclusione sulla LG 55SM8600PUA

In conclusione, la LG 55SM8600PUA è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Il minimo che possiamo dire è che questo gioiello che incorpora la tecnologia smart TV vi offre un saper fare LG. Un elemento che è un’ottima opzione nel segmento high-end.
Questo è un pannello OLED che equipaggia questo televisore; dimentichiamo la tecnologia LED di base poiché il rendering finale è bellissimo. Un dispositivo da ricordare al momento dell’acquisto.
Con la sua tecnologia di visualizzazione 4K, questo TV vi offre una qualità dell’immagine vicina alla perfezione, e una qualità del suono superiore alle altre; migliorato con un’estetica che si distingue, si hanno gli ingredienti di un dispositivo che si desidera possedere.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la dimensione dello schermo, la profondità dei colori, la frequenza di visualizzazione

leggere

Hisense 43R6E3 : un televisore di fascia media

43R6E3 Hisense : un Direct LED da prendere in considerazione.Un buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire...

Analisi del UN65TU7000 da Samsung ?

Samsung UN65TU7000 : il nuovo Ultra HD 4KOggi analizzeremo il Samsung UN65TU7000, un televisore di fascia media gamma della Samsung. Un'analisi per verificare le...

Opinione sul 75NANO99UNA da LG : Un televisore Ultra HD 8K

75NANO99UNA da LG - Presentazione di questo Ultra HD 8KLG sta comunicando da tempo sul suo nuovo modello di TV. Questo è il...

Samsung QE49Q80T : il televisore Ultra HD 4K

Presentazione della Samsung QE49Q80TSamsung presenta un nuovo modello con tutti i perfezionamenti attesi oggi, il QE49Q80T.Questo modello viene fornito con una tecnologia Ultra HD 4K.Anche...