mercoledì, Novembre 25, 2020

LG 65NANO81ANA : l’altro televisore di LG

LG 65NANO81ANA : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?

Oggi analizzeremo il LG 65NANO81ANA, un televisore di fascia media gamma della LG. Un’analisi per verificare le capacità di questo modello.

In termini di tecnologia, abbiamo a che fare con un prodotto in modalità  Ultra HD 4K.
Anche se è posizionato come prodotto di fascia media, offre prestazioni interessanti che in parte ne giustificano il prezzo.

Dovremmo lasciarci convincere da questo 65NANO81ANA LG ? Tutte le risposte subito dopo.

Presentazione del design del televisore LG 65NANO81ANA

Il LG 65NANO81ANA con il suo design semplice, è un’interessante alternativa per chiunque vuole un televisore elegante nella gamma media.

Le forme sono equilibrate e la resa finale è bella da vedere. Un modello di successo di gamma media.

Un televisore di media gamma che si affida fortemente al suo design e alla qualità dei suoi materiali; Argomenti che LG ha messo in evidenza su questi prodotti da qualche tempo. Tutto questo a un prezzo che rimane contenuto.

Presentazione dello schermo TV LG 65NANO81ANA

La LG visualizza una qualità d’immagine corretta e ben calibrata, ma dovete farlo con un contrasto nativo limitato, adatto alla visione diurna; dimenticate i programmi home theater al buio.

Questo 65NANO81ANA è dotato di un display Ultra HD 4K.
Alla fine, è interessante notare che al di là delle dimensioni, lo schermo è ben fatto. Un punto da aggiungere quando si sceglie tra questo modello e gli altri concorrenti.

Fornendogli una frequenza di 50 Hz, si avrà una buona qualità d’immagine, ma non si fanno i bagagli. Non sarà dettagliato come la realtà.

Va notato che con la tecnologia più recente, questo televisore offre un’immagine di qualità Ultra HD 4K.

Per concludere la parte espositiva, potremmo dire che è interessante ed efficace; è di fascia media che vale la pena di fare una deviazione.

Il suono del LG 65NANO81ANA

La LG 65NANO81ANA non mostra solo immagini di qualità straordinaria. In effetti, ci ha anche piacevolmente sorpreso con le sue prestazioni audio ben fatte.

Per la parte audio, il televisore è dotatodi due altoparlantie una potenza resa di 10 W. La qualità del suono di questo televisore è media. Non spingere troppo il volume, saresti deluso.

65NANO81ANA da LG – Intelligenza integrata

L’accesso a Internet di questa TV è possibile sia via Wi-Fi o tramite una rete locale LAN e si ha la possibilità di scaricare un’ampia gamma di applicazioni e filmati.

La connessione della LG 65NANO81ANA

Questo televisore LG 65NANO81ANA offre un sistema di connessione abbastanza classico: HDMI, mixed, porte e ingressi audio sono disponibili su questo modello.
In questa fascia di prezzo, questo televisore offre un numero di connessioni superiore a quello della maggior parte dei suoi concorrenti.

È con 7 connessioni possibili che questo 65NANO81ANA è presentato.
La LG 65NANO81ANA è al fondo della sua gamma. Non grande rispetto alla concorrenza.

Vin dettaglio qui ci sono le connessioni disponibili:
2 porte USB, 1 porta HDMI, 1 uscita audio, 2 ingressi antenna, 1 spina componente (Y/Pb/Pr)

Presentazione delle caratteristiche tecniche del televisore LG 65NANO81ANA

Una piccola tabella riassuntiva delle caratteristiche del televisore

Caratteristica Valore
Rapporto 16/9
Dimensioni del televisore senza supporti 64
Dimensione dello schermo 64.5
Risoluzione dello schermo Ultra HD 4K
Frequenza di visualizzazione 50
Potenza sonora 10
Wifi
Tuner presente
Numero di tuner 0
Numero di porte USB 2
Numero di porte HDMI 1
Numero di uscite audio 1
Ingresso composito (Video) Si
Ingresso componente (YpbPr) Si
Profondità dei colori 10
HDR compatibile
Compatibile HDR Dolby Vision
Dolby Digital Suono
Suono DTS
Compatibilità VESA
PVR Disponibile
Bluetooth
Ethernet

Per concludere sul LG 65NANO81ANA

In conclusione, la LG 65NANO81ANA è un televisore di media gamma di buona qualità. Media nella maggior parte dei settori, è comunque una scelta saggia per i consumatori che vogliono avere un prodotto ben fatto.

Per la tecnologia di visualizzazione siamo in 4K; hai un’immagine di ottima qualità e una qualità del suono impressionante; con la sua estetica ben congegnata, il risultato ti dà un dispositivo che vuoi comprare.

In breve, molti punti positivi che rendono questo televisore un ottimo prodotto. I seguenti 3 punti dovrebbero essere ricordati :
la frequenza di visualizzazione, la potenza sonora, la profondità dei colori

leggere

TCL 65P715 : quanto vale ?

Presentazione della TCL 65P715TCL è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 65P715, un interessante schermo testato dal nostro laboratorio.Iniziamo dalle...

Samsung QN50Q60T : quanto vale ?

Samsung QN50Q60T : Il Ultra HD 4K chi fa la differenza?L'azienda Samsung decide oggi di lanciare un nuovo gamma media con il suo modello...

75NANO796NF da LG : La nostra opinione

Quanto vale quello nuovo LG 75NANO796NF ?LG è uno dei principali attori del mercato televisivo, e con questo 75NANO796NF, un interessante schermo testato dal...

58R6E3 da Hisense : La nostra opinione

Hisense 58R6E3 : il nuovo Ultra HD 4KUn buon televisore di gamma media. Questa è l'introduzione a ciò che si può dire sul Hisense...